Massa Comics&Game

locandina Massa comics&game 2017

Sabato 23 e domenica 24 settembre il parco della Comasca di Ronchi ospita l’ottava edizione di “Massa comics and games” la manifestazione per appassionati di personaggi fantastici e dei fumetti che si trasformano e giocano indossando i panni dei loro idoli .
Organizzata da Aics Musica e Spettacolo con Ken e Chiappo, la manifestazione ha il patrocino del comune che l’ha inserita nel calendario eventi estivi 2017.
Alessio Puccio e Fabrizio Mazzotta , voci di Harry Potter e Krusty il clown, sono gli ospiti attesi per la prima giornata di questa ottava edizione della fiera dove gli appassionati troveranno stand a tema, spettacoli, giochi, workshop e quiz a premi sulla serie cult “Il trono di spade”.
Tra servizi offerti agli avventori durante la due giorni, oltre al punto ristoro e ai camerini interni, torna anche il bus navetta che farà la spola dalla stazione ferroviaria al parco in collaborazione con l’ Associazione nazionale terza età. Presente in fiera un'area riservata al divertimento dei più piccoli con spettacoli di burattini in collaborazione con Jonathan Famà e il suo teatro Ilandia 7. Ci saranno anche i gonfiabili, le macchinine elettriche, zorb ball, i laboratori gratuiti per il disegno e le tecniche manga in collaborazione con Lucca Manga School, la creazione di armature in foam con Daniele Bigagli, il doppiaggio amatoriale con i Thunderdub e la possibilità di testare la “ realtà virtuale” con il dispositivo Htc vive. Altri appuntamenti sono con Alcedo Video per il torneo di Fifa 17 in collaborazione con Game Tekk Massa, con Mani e Menti per i laboratori di arti e mestieri della Lunigiana: dal fabbro al cestaio, dalla cartapesta ai materiali di recupero e la creazione di gioielli.
Domenica pomeriggio si svolge la gara cosplay a premi presentata da Ken e Chiappo. In giuria siedono: Aleksandra Chrzanowska,Vanessa Zacchi-Cosplay and Model, Kaggi Cosplay Art, Yeonlang Cosplay e Samuel MadHatter.
L’orario di apertura della fiera va dalle 10,30 alle 20 circa.  L'ingresso costa 3,50 euro ed è gratis per bambini fino a sei anni.

Fonte: - D.L. Ufficio stampa

 

Argomenti del sito: 

Data ultima modifica: 
Giovedì, 21 Settembre, 2017