A Massa il mercatino francese

un particoalre della locandina promozionale del mercatino francese

I profumi, i sapori e i prodotti tipici artigianali o agroalimentari di Francia saranno protagonisti a Massa, in piazza Aranci, dal 5 al 7 maggio prossimo, per una rassegna espositiva di che vedrà protagonisti gli ambulanti del Mercatino Regionale Francese.
Organizzata da Confcommercio di Lucca e Massa Carrara in collaborazione con il CCN Massa da Vivere con il patrocinio del Comune, l’iniziativa è stata presentata nel corso di conferenza stampa a palazzo civico dai rappresentanti locali di Confcommercio alla presenza del Sindaco Alessandro Volpi, dell’assessore alle attività produttive Gabriele Carioli e dei vertici del CCN Massa da Vivere.
Nel prossimo fine settimana, il mercatino regionale francese porterà in città le prelibatezze enogastronomiche e le eccellenze artigianali di qualità e tradizione francese mentre i negozi aderenti al CCN proporranno menù a tema con le vetrine decorate e ispirate allo stile d'oltralpe .
Oltre ottanta i tipi di formaggio, una vasta gamma di vini e champagne, prodotti provenzali, biscotti, dolci, cioccolatini e pane francese. Oltre alla vendita diretta non mancherà lo spazio per le degustazioni e gli assaggi di crepes, baguettes e croissants appena sfornati nello spazio  boulangerie. Poi spazio all'artigianato tipico dove  saranno esposti e in vendita prodotti provenienti da diverse regioni francesi tra cui lavanda, profumi, tovaglie ed oggettistica per la casa e l’arredamento provenzale.
Fonte: D.L. Ufficio stampa

Argomenti del sito: 

Data ultima modifica: 
Mercoledì, 3 Maggio, 2017