Massa: tappa 25 sulla Francigena

locandina cerimonia bozzetto timbro via Francigena

La via Francigena: un cammino, una strada un territorio è il nome del progetto che ha partorito il concorso per il bozzetto del timbro del pellegrino realizzato con in patrocino del Comune di Massa da una collaborazione avvita tra l’isituto Meucci di Massa e l’associazione Francigenando.
Giovedì 8 giugno, dalle ore 11 in sala del Consiglio comunale, si svolgerà la cerimonia conclusiva del percorso alla presenza del sindaco Alessandro Volpi e dell’assessora alla promozione del territorio Elena Mosti.
Saranno presenti inoltre la dirigente dell’istituto Meucci Sonia Casaburo, Antonella Aurora Manfredi dell’associacione Francigenando , Emilia Petacchi per l’Asl Toscana Nord Ovest e Giuliana Opromolla dell’ufficio scolastico regionale .
 La professoressa Cesarina Zanetti presenterà il progetto mentre l’architetto Cristina Giuntoli di Francigenando spiegherà il significato del Timbro del Pellegrino quindi si passerà alla premiazione dei vincitori del concorso per il bozzetto Tappa 25-Città di Massa che è stato aggiudicato agli studenti della classe terza A Meccanici del Meucci.
Al termine della cerimonia i rappresentanti dell’associazione Francigenando inviteranno gli intervenuti a compiere una passeggiata lungo il tratto urbano della via Francigena fino all’ostello palazzo Nizza in piazza Mercurio per apporre per la prima volta il nuovo timbro sulle credenziali del pellegrino lì conservate .
Fonte:- D.L. ufficio stampa

Mercoledì, 7 Giugno, 2017