Metapollege festival all'Ugo Pisa

locandina Metapollege

Patrocinato dal comune parte il 12 luglio e proseguirà fino al 12 agosto nel parco Ugo Pisa di Marina con serate tematiche dal mercoledì al sabato, il Metapollege, il nuovo progetto di concerti ed eventi in musica frutto della collaborazione tra l’associazione Metarock, la One Love association, La clinica dischi e Radio Nostalgia.
Dopo l’esperienza dello scorso anno con il gemellaggio tra il Revolution Camp degli studenti universitari e il festival rock e underground cresciuto nella cttà di Pisa, quest’anno la cornice del parco di Marina di Massa, a due passi dal mare, torna ad essere sede per un festival musicale dal programma variegato e alternativo che spazia dal reggae, al pop punk, dalla musica indie, all'elettronica fino al rap.
Presentato in conferenza stampa dagli assessori Elena Mosti e Mauro Fiori insieme agli organizzatori Nicola Zaccardi, Mario Bufano e Paolo Bedini per la comunicazione, l’evento offre ben diciotto appuntamenti, molti gratuiti, tre concerti a pagamento a prezzi molto popolari (12€ più prevendita) e  punto ristoro con somministrazione di alimenti e bevande.
Al via mercoledì 12 luglio, il Metapollege apre con il concerto dei Groove yard sound, seguiti giovedì 13 luglio dal rock e blues dei The rear. Venerdì 14 luglio la scena è per un gruppo già noto della scena musicale toscana Dome la muerte. Seguirà una serata all'insegna del pop punk il 15 luglio, con il gruppo carrarese Monkeys. Ospite d'eccezione Giovanni Lindo Ferretti, in programma venerdì 21 luglio, con "Partitura per voce, cavalli e chitarra elettrificata", un evento speciale che prevede e include una parata equestre.
In calendario anche Metarime, contest di rap e improvvisazione hip hop, in due serate: la prima gara fissata per venerdì 28 luglio darà accesso alla finale che si disputerà venerdì 4 agosto.
A pagamento sono gli appuntamenti di mercoledì 2 agosto con i Toots and the maytals, del 9 agosto con il beatboxer Dub fx e del 10 agosto con il collettivo Pop X. I biglietti sono acquistabili sul sito dell'associazione Metarock.
Le serate del mercoledì sono Balalalla in collaborazione con Carrararockandrolla per garantire un appuntamento settimanale agli appassionati di reggae e dei ritmi jamaicani. I giovedì curati dalla Clinica dei Dischi sono per proposte che vengono dalla scena indipendente italiana. I venerdì e i sabato sono dedicati ai live musicali.
Per informazioni è possibile visitare il sito del Metarock oppure scrivere una mail a : segreteria@metarock.it

In allegato cartella stampa e programma Metapollege

Fonte: - D.L. Ufficio Stampa

AllegatoDimensione
PDF icon cartella stampa Matapollege.pdf793.39 KB

Argomenti del sito: 

Data ultima modifica: 
Martedì, 11 Luglio, 2017