M'illumino di meno 2018

logo M'illumino meno 2018

Ricorre venerdì 23 febbraio la giornata del risparmio energetico e l'iniziativa internazionale di sensibilizzazione denominata M'illumino di meno promossa in Italia dalla trasmissione radiofonica Caterpillar di Radio2.
L' iniziativa è simbolica e tende a richiamare l'attenzione dell'opinione pubblica sulla limitatezza delle fonti energetiche, sui comportamenti ecosostenibili, i possibili risparmi e invita a lottare contro gli abusi e gli sprechi di energia.
Per testimoniare l'adesione alla campagna  le Amministrazioni partecipanti riducono o spengono simbolicamente l'illuminazione pubblica di alcune piazze e dei monumenti simbolo delle città invitando i cittadini a ridurre il consumo energetico all'interno delle proprie abitazioni.
Il comune aderisce alla campagna spegnendo l'illuminazione in piazza Mercurio dalle ore 19.30 alle ore 20.30 di venerdì 23 febbraio ed invita i cittadini a partecipare spegnendo, nello stesso periodo, le luci o gli elettrodomestici non necessari all'interno delle abitazioni.
Quest'anno Caterpillar e Radio2 dedicano "M'illumino di Meno" alla bellezza del camminare e invitano ad adottare comportamenti ecosostenibili coniugandoli  ad un sano ed equilibrato  stile di vita.

Fonte: -D.L. Ufficio stampa

 

Argomenti del sito: 

Data ultima modifica: 
Giovedì, 22 Febbraio, 2018