Misure di controllo contro il degrado notturno: disposta la chiusura dei locali a mezzanotte

Contrastare efficacemente le cause del degrado urbano nelle ore notture e tutelare i residenti che lamentano ormai una diffusa percezione di pericolo non più controllabile. Senza dimenticare la necessità di misure sanitarie straordinarie per fermare la diffusione dei contagi. Sono questi gli obiettivi che hanno spinto il Sindaco di Massa ad emettere un'ordinanza (n. 6 del 15 gennaio 2022 ) che limita l'orario di attività dei locali pubblici disponendo la chiusura a mezzanotte.

Il provvedimento riguarda titolari e gestori di tutti i locali attivi sul territorio comunale (esercizi di vicinato, esercizi di somministrazione alimenti e bevande ed attività artigianali di alimentare con annesso commercio di cibi e bevande ricadenti nel territorio Comunale di Massa) e dispone la sospensione dell’attività di vendita e di somministrazione con sgombero di tutti gli avventori presenti (sia all’interno del locale che aree esterne) e chiusura dalle ore 24:00 fino alle ore 05:00 del giorno successivo.  Le disposizioni valgono per trenta giorni con possibilità di proroga nel caso in cui se ne ravvisi la necessità.

*******************************************
URP 2022