Nido d'infanzia sezione Primavera La Giostra

Viene realizzata nell'anno 2007 a seguito di finanziamento su progetto sperimentale ministeriale di offerta formativa per bambini da 2 a 3 anni.
I locali che la ospitano vengono ristrutturati ad adeguatamente arredati al piano superiore del nido La Giostra, secondo quanto previsto dalla normativa di riferimento.
Pur essendo a gestione diretta dell'ente, il servizio educativo viene affidato alla cooperativa sociale COMPASS attraverso bando di gara.
Con due educatrici a tempo pieno ed una part-time, nonché un operatrice ausiliaria part-time, accoglie 15 bambini di età compresa tra i 24 e 36 mesi.
L'attività di programmazione, ivi compresa la continuità educativa verticale con la scuola dell'infanzia di Ortola, è la stessa del nido La Giostra.
Gli spazi sezione sono organizzati in modo autonomo e multifunzionale. Sono inoltre organizzati in angoli, per favorire il gioco e le attività in piccoli gruppi. Lo spazio per le attività funge anche da sala da pranzo, invece il bagno e la stanza del sonno sono contigui.
La Sezine Primavera condivide con il nido La Giostra il giardino, tre laboratori, la stanza per le attività motorie, il salone dedicato all'accoglienza comune, all'esperienza dell'intersezione, gli spazi per la progettazione degli educatori e per l'accoglienza e la partecipazione dei genitori.

Il servizio mensa fa riferimento alla stessa cucina interna che provvede al confezionamento dei pasti dello stesso nido La Giostra.

Data ultima modifica: 
Martedì, 7 Aprile, 2020