Oggetti smarriti

Settore Polizia Municipale, Istruzione, cultura e Organizzazione - Dirigente Santo Tavella

Indirizzo via Le Jare n. 9, 54100 Massa
Telefono

numero verde:800 66 55 33 fax: 0585/811013

Orarioda lunedì a venerdì 8.45/12.45
E-mailpoliziamunicipale@comune.massa.ms.it

CONSEGNA OGGETTO RITROVATO
Per la consegna è necessario presentarsi personalmente con l'oggetto ritrovato e muniti di un documento di identità in corso di validità. L'oggetto consegnato viene registrato su apposito registro a numerazione progressiva.

RESTITUZIONE AL PROPRIETARIO
Per il ritiro è necessario presentarsi personalmente con un documento di identità in corso di validità, avere la maggiore età e dimostrare la proprietà dell'oggetto. In caso si tratti di documenti gli stessi possono essere consegnati anche a familiari del proprietario, dietro esibizione di idoneo documento di identità. Se l'oggetto ritrovato è di un certo valore e il proprietario si presenta per il ritiro, chi lo ha ritrovato ha diritto ad un premio (art. 930 C.C.) pari ad un decimo della somma o del prezzo della cosa trovata.

RESTITUZIONE AL RITROVATORE
Per il ritiro è necessario presentarsi all'Ufficio trascorsi 12 mesi dalla data di pubblicazione dell'atto di ritrovamento all'Albo Pretorio del Comune. Trascorsi 30 giorni dalla scadenza dei 12 mesi dopo la pubblicazione se il ritrovatore non ritira l'oggetto questo viene acquisito al patrimonio comunale

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Data ultima modifica: 
Giovedì, 12 Gennaio, 2017