"OLTRE IL CANILE" Incontri con gli adottanti

"Capire il proprio cane è il primo passo per ridurre conflitti e problemi" cit. di Alexa Capra Istruttore Enci, Csen e fondatrice con Daniele Robotti dell’Associazione Culturale Gentle Team, associazione che riunisce etologi, ricercatori, istruttori ed educatori cinofili, conduttori e proprietari. Alexa è presidente dell’ASD Gentle Team, è docente al Master universitario per Istruttori Cinofili della Facoltà di Medicina Veterinaria di Pisa, è docente di Etologia al corso di formazione di Unità Cinofile Antidroga della Polizia Penitenziaria ed è autrice di diversi libri.
Anche quest'anno le adozioni sono state tante, però purtroppo, negli ultimi anni, soprattutto al nord e al centro i Comuni si trovano ad affrontare un nuovo tipo di randagismo, quello del cane di proprietà, per questo abbiamo deciso di aderire al progetto dell'Associazione GentleTeam "Oltre il canile" Incontri con gli adottanti. La giornata sarà interamente dedicata ai cani adottati nel nostro canile ed alle loro famiglie, un momento in cui esplorare la vita dei cani, dopo l'adozione, a 360 gradi: un supporto pratico e concreto nel percorso post adozione!
Alexa Capra e Francesca Maculan saranno presenti il 4 Marzo 2017 dalle ore 10,00 alle ore 18,00 presso il "Parco degli Ulivi" Area sgambamento cani - via Fratelli Rosselli a Massa.
Alla manifestazione possono partecipare solo le famiglie e i proprietari che abbiano adottato il cane nel nostro canile municipale i binomi cane-proprietario potranno essere al max 10.
Per partecipare tel 0585/490415, oppure inviate una mail: canile@comune.massa.ms.it

 

Nonostante il maltempo siamo riusciti a fare la manifestazione, trovando un'alternativa al Parco degli Ulivi. In un primo momento la location al chiuso ci ha messo un pò in difficoltà, ma dopo pochi attimi Alexa e Francesca, hanno fatto tornare pace e serenità in aula come potete vedere dalle foto!

Che dire....giornata fantastica, cani e proprietari felici e con un bagaglio in più a disposizione dei loro cani.

 

 

Data: 
Sabato, 4 Marzo, 2017 - 10:00
Galleria: 

Argomenti del sito: