Orari della Biblioteca

In base alla normativa adottata dal Governo per le misure misure relative al  contenimento del contagio da COVID-19 la Biblioteca è aperta al pubblico dal lunedì al venerdì ore 8,00 - 18,00. Chiusura nei giorni di sabato e domenica.

***********************************************************

Orario PRESTITO:
dal lunedì al venerdì: ore 9,00 - 13,00 e 15,00 - 18,00

Tutti i servizi terminano 15 minuti prima rispetto agli orari di chiusura indicati per consentire le operazioni di chiusura dell’edificio.

Tutti i servizi sono su prenotazione.

A tutti gli utenti che entrano in biblioteca sarà rilevata la temperatura. Gli utenti  hanno l'obbligo di indossare la mascherina,  sanificare frequentemente le mani e  mantenere la distanza di sicurezza interpersonale durante tutta la permanenza in Biblioteca. L’utente che sia rinvenuto senza indossare la mascherina sarà allontanato immediatamente dalla Biblioteca. Prima di accedere ai servizi ognuno viene registrato in modo da poter essere identificato ai fini di eventuali controlli  riguardanti il contagio da COVID-19

 

SALE STUDIO
Sono disponibili 34 postazioni studio al secondo piano della Biblioteca. Per prenotare una postazione scrivere a: prenotazione.biblioteca@comune.massa.ms.it indicando nome, cognome, recapito telefonico e fasce orarie di interesse; si riceverà un’email di prenotazione accettata.

Ogni settimana sono disponibili 10 fasce orarie prenotabili:
•    lun-ven dalle ore 8,00 alle 13,00
•    lun-ven dalle 13,30 alle 18,00

Non possono essere effettuate prenotazioni per più di 5 fasce a settimana per utente. Coloro che hanno effettuato una prenotazione sono tenuti a presentarsi entro la prima ora della fascia oraria prenotata, altrimenti il posto sarà considerato libero ed assegnato ad altri secondo l’ordine di arrivo.
Dalle 13 alle 13.30 è necessario liberare le postazioni per consentire la sanificazione delle singole sedute e dei bagni.
La postazione è personale e, durante l’arco della fascia oraria, NON può essere ceduta ad altri per motivi di salute e di identificazione dei presenti in biblioteca per eventuali segnalazioni di contagio. È fatto divieto di spostare le postazioni dal punto in cui si trovano collocate.

 

PRESTITO
E’ possibile effettuare la prenotazione per il servizio di prestito seduta stante. In questo caso non si assicura l’immediato accesso alle sale, essendo contingentato il numero degli accessi.
 La prenotazione si effettua anche da casa richiedendo giorno e ora in cui si vuole accedere alla biblioteca tramote  un’email a: biblioteca.civica@comune.massa.ms.it oppure telefonando allo 0585 490486 durante l’orario del prestito o effettuando le prenotazioni dei libri di interesse dalla propria area lettori ed indicando giorno e orario del ritiro. Si riceverà una conferma di avvenuta prenotazione. Agli utenti è consentito accedere liberamente agli scaffali per la scelta dei libri. 

 

SALE DELLA BIBLIOTECA RAGAZZI
Sono disponibili 5 postazioni studio al piano terra della Biblioteca. Le fasce orarie sono le stesse delle Sale studio. Per prenotare una postazione scrivere a: prenotazione.biblioteca@comune.massa.ms.it indicando nome, cognome, recapito telefonico e fasce orarie di interesse; si riceverà un’e mail di prenotazione accettata, si può anche prenotare seduta stante in biblioteca, ferma restando la disponibilità di posti che sono 5 la mattina e 5 il pomeriggio, può sedere  un minore con accompagnatore.

 

EMEROTECA
Per entrare nella sala di consultazione dei giornali è necessario registrarsi, si possono occupare solo le postazioni disponibili che sono collocate a distanza di sicurezza

 

FONDO ANTICO
Attualmente chiuso al pubblico,  per consultare i materiali rivolgersi a Olivia Ratti o Silvano Soldano  (centralino 0585 490543)
e mail: biblioteca.civica@comune.massa.ms.it

 

 

 

Argomenti del sito: 
Data ultima modifica: 
Martedì, 30 Marzo, 2021