Pago parcheggio facile in città con l'app PayByPhone

particolare strisce blu di un parcheggio

Si chiama PayByPhone la nuova applicazione per il pagamento digitale dei parcheggi sulle strisce blu di Massa.
L'applicazione, già disponibile su sistemi Android e IOs, grazie all'accordo siglato da PayByPhone Italia-Gruppo Volkswagen con il Comune faciliterà il pagamento del parcheggio sulle strisce blu della città.
Semplice, sicura e conveniente, l'App consente di pagare il parcheggio nelle strisce blu della città attraverso lo smartphone,  senza bisogno di contanti e secondo l'effettiva durata della sosta. Usare PayByPhone è facile e veloce: scaricata la App, dopo la registrazione, si avvierà la sessione di parcheggio per far riconoscere la sosta dal sistema. Il pagamento si può fare con carta di credito, Paypal o SEPA (Single Euro Payments Area)
Con un click sul telefono sarà possibile pagare per i minuti effettivi di parcheggio grazie al sistema Start & Stop.
PayByPhone permette inoltre di visualizzare i parcheggi più vicini al punto in cui ci si trova e, se si ha poca familiarità con la città, è possibile anche salvare la posizione della propria auto per ritrovarla più facilmente.
Abbiamo voluto integrare il servizio PayByPhone anche nella nostra città - dichiara l'assessore all'Innovazione Tecnologica Paolo Balloni - per rendere più facile, sicuro ed economico il pagamento della sosta ai cittadini ed anche per la particolare funzionalità offerta “Trova il parcheggio più vicino” che consente di raggiungere aree in cui sarà più probabile trovare parcheggio risparmiando tempo e tutelando l'ambiente, dal momento che ben il 30% dell'inquinamento da auto nelle nostre città deriva dalla ricerca di spazi liberi per la sosta
"Massa è tra le prime città in Toscana a poter fruire del sistema PayByPhone all'interno del nostro piano di sviluppo - sottolinea Andrea Zamboni, Amministratore Delegato di PayByPhone Italia- Gruppo Volkswagen. "La popolazione potrà verificare la praticità della nostra App per una vita sempre meglio organizzata. Grazie allo sviluppo della tecnologia digitale le amministrazioni comunali apprezzano sempre più la sinergia con fornitori di soluzioni avanzate affidabili per semplificare la vita dei cittadini, il nostro sistema è già utilizzato con successo in oltre mile città europee e nordamericane"
Maggiori informazioni all'indirizzo: https://www.pbp.it

Fonte: D.L. Ufficio stampa Massa