Parcheggio al costo di un euro al giorno per gli ultrasettantenni. Le agevolazioni decise dell'Amministrazione

Gli ultrasettantenni potranno parcheggiare in centro, all’interno delle zone di sosta delimitate dalla striscia blu, pagando un solo 1 euro per l’intera giornata esponendo sul cruscotto un apposito contrassegno rilasciato da Massa Servizi.
Su invito del Vicesindaco Stefano Alberti e dell’Assessore Aldo Bugliani è stata emessa un’ordinanza dirigenziale che con decorrenza immediata consentirà ai cittadini ultrasettantenni residenti nel comune di parcheggiare la propria auto, anche per l’intera giornata, negli stalli di sosta dei parcheggi a pagamento del centro città (via Turati, viale Chiesa, via Cavour, via San Pietro, via San Sebastiano, via Crispi, via del Patriota, piazza Aranci e piazza Liberazione) previa esibizione di un contrassegno e dello scontrino attestante il pagamento della tariffa oraria di 1 Euro. 
Gli interessati in possesso di patente di guida in corso di validità, che abbiano compiuto il settantesimo anno di età, siano residenti nel comune e che abbiano la disponibilità di un autovettura potranno richiedere a Massa Servizi uno “speciale” contrassegno che verrà prodotto con sistemi anti contraffazione. L’agevolazione consentirà agli ultrasettantenni di parcheggiare senza limiti di tempo in tutto il centro città la propria auto per un solo euro.
Gli agenti di polizia municipale vigileranno sul rispetto dell’ordinanza, verificheranno l’uso corretto dei contrassegni da parte dei soggetti autorizzati e l’esclusivo utilizzo da parte di questi ultimi. Pena l’immediato ritiro del contrassegno e una sanzione amministrativa.

Argomenti del sito: