La strategia di prevenzione della corruzione e dell’illegalità all’interno dell’Amministrazione è contenuta nel Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza (P.T.P.C.T). Il vigente Piano è totalmente accessibile mediante consultazione del sito web dell'amministrazione, sezione "Amministrazione Trasparente" sotto-sezione "Altri contenuti".
Il Piano di prevenzione è adottato in attuazione della legge 6 novembre 2012, n. 190 e dei decreti legislativi delegati (d.lgs. 14.03.2013, n. 33 in materia di trasparenza, dpr 16 aprile 2013, n. 62 “Regolamento recante codice di comportamento dei dipendenti pubblici” e d.lgs. 08.04.2013, n. 39 in materia di inconferibilità e incompatibilità di incarichi presso le pubbliche amministrazioni e presso gli enti privati in controllo pubblico), nonché in attuazione del Piano nazionale anticorruzione (PNA) e delle Linee guida, direttive e disposizioni dell'Autorità Nazionale anticorruzione.
Ai sensi dell'art. 6 del d.l. n. 80/2021 (convertito in Legge n. 113/2021) la definizione degli strumenti e delle fasi per raggiungere gli obiettivi in materia di contrasto alla corruzione, secondo quanto previsto dalla normativa vigente in materia e in conformità agli indirizzi adottati dall'Autorità nazionale anticorruzione (ANAC) con il Piano nazionale anticorruzione, è contenuta, a partire dal 2022, nel Piano Integrato di attività e organizzazione (PIAO).
La predetta normativa impone all'Amministrazione di procedere all’approvazione del PIAO entro il 31 gennaio 2022.
Il presente avviso è dunque rivolto ai cittadini, a tutte le associazioni o altre forme di organizzazioni portatrici di interessi collettivi, alle organizzazioni di categoria e organizzazioni sindacali, ai dipendenti - stakeholders esterni e stakeholders interni - operanti nel territorio del Comune di Massa, che sono invitati a presentare contributi e osservazioni che l'Ente valuterà ai fini della definizione dei contenuti predetti da inserire nel PIAO.
Qualsiasi stakeholder interno ed esterno fosse interessato a partecipare all'aggiornamento del Piano, inviando proposte e suggerimenti, può utilizzare i Moduli in calce al presente Avviso.
Scadenza: ore 12.00 del giorno 31 dicembre 2021
Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza: Dott. Federico Cuccolini
Casella di posta elettronica cui inviare il Modulo: anticorruzione@comune.massa.ms.it
Casella pec: comune.massa@postacert.toscana.it
In alternativa, i moduli, potranno essere inviati a mezzo per posta ordinaria o consegnati direttamente al Protocollo dell’Ente e dovranno recare il seguente recapito: Al Segretario Generale - Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza -Dott. Federico Cuccolini -Via Porta Fabbrica, 1–54100.
Allegato | Dimensione |
---|---|
![]() | 22.83 KB |
![]() | 22.39 KB |