Piano Esecutivo di Gestione

Il Piano di gestione costituisce il principale strumento di guida e controllo della gestione dei servizi previsto dall'ordinamento degli enti locali.

E' formato da due parti: la prima contiene gli obiettivi assegnati ai dirigenti e l'attribuzione delle relative risorse umane e finanziarie, la seconda parte, contabile, ripartisce gli stanziamenti di bilancio in capitoli ed i servizi in centri di costo.

Il piano degli obiettivi, in stretta discendenza con i programmi strategici dell'amministrazione, è finalizzato al miglioramento delle prestazioni delle singole strutture, sotto il profilo dell'efficienza, dell'efficacia e della qualità dei servizi resi.

Gli obiettivi contenuti nel Peg saranno anche la base della valutazione delle performance oltre che dei dirigenti, di tutta la struttura comunale.

Il Peg si basa sulla suddivisione delle attività degli uffici in centri di costo, che costituiranno le unità di base organizzativo - contabili sulle quali fondare le analisi del controllo di gestione. 

CONSULTA LA PAGINA "PIANO DELLA PERFORMANCE"

Argomenti del sito: 

Data ultima modifica: 
Venerdì, 24 Luglio, 2015