Piazza San Carlo: in ultimazione l’intervento di riqualificazione

progetto riqualificazione piazza San Carlo

A San Carlo sono in via di ultimazione i lavori di  riqualificazione della piazza.
Sarà installata a breve una pensilina per la fermata degli autobus come richiesto all'Amministrazione dai residenti del paese montano.
Siamo sempre stati aperti al dialogo e al confronto con i cittadini che abbiamo incontrato più volte accogliendo le richieste per migliorare la funzionalità dell’intervento di riqualificazione ed attuare le migliori soluzioni inerenti i parcheggi, la viabilità e la pensilina” commenta in una nota stampa il sindaco Francesco Persiani.
Presto, inoltre, prenderà forma la fontana che andrà ad abbellire la nuova piazza. E' stato infatti approvato il progetto esecutivo basato su uno dei bozzetti disegnati dagli studenti del Liceo artistico Palma.
Sui dissuasori che delimitano piazza San Carlo, l’amministrazione comunale evidenzia che l’intervento non ha ristretto le corsie della strada provinciale.
L’assessore ai Lavori pubblici Marco Guidi sottolinea “ E'  stata eliminata la sosta selvaggia di auto lungo la carreggiata che determinava criticità alla viabilità e, andando  incontro alle richieste dei negozi, sono stati realizzati diversi posti auto dedicati alla sosta breve. Come sempre, siamo pronti a valutare qualsiasi proposta della cittadinanza che, senza stravolgere il progetto della nuova piazza possa migliorarne la fruibilità”.

Venerdì, 26 Novembre, 2021