Pratiche incidenti stradali

Settore Polizia Municipale, Istruzione, Cultura e Organizzazione - Dirigente Santo Tavella

Ufficio competente Infortunistica e Polizia giudiziaria
Indirizzo via Le Jare n. 9, 54100 Massa

Responsabile del procedimento

Ass. Sc. Riccardo Guidugli Ass. Sc. Aldo Vignali
Telefono

numero verde:800 66 55 33

fax: 0585/811013

E-mail poliziamunicipale.npgeis@comune.massa.ms.it
Orarioda lunedì a venerdì 8.45/12.45

Per ottenere informazioni o copie di atti relativi ad incidenti stradali occorre rivolgersi all'Ufficio Infortunistica e Polizia Giudiziaria nei giorni e negli orari della tabella soprastante.

Informazioni relative ai dati dell'incidente

Il rilascio dati ai fini assicurativi (tipo veicoli, nominativi conducenti e proprietari e coperture assicurative) è possibile in ogni momento per qualsiasi tipo d'incidente.

Rilascio copia degli atti di rilevamento

Per il rilascio di atti relativi ad incidenti stradali senza feriti NON COSTITUENTI notizia di reato è necessario presentare richiesta scritta degli aventi diritto (o per loro conto) tendente ad ottenere copia direttamente presso l'ufficio.

Rilascio a decorrere dal 15° giorno successivo alla data dell'istanza di richiesta che deve essere presentata non prima del 30° giorno dalla data del sinistro stradale.

Per il rilascio di atti relativi a incidenti stradali COSTITUENTI notizia di reato, con esito mortale/prognosi riservata, con feriti ed incidenti stradali nei quali si configura ipotesi di reato l'accesso, è di competenza della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Massa alla quale deve essere presentata la richiesta scritta di nulla osta da parte degli aventi diritto.
Prima di presentare la richiesta è necessario contattare l’ufficio sinistri per sapere se la pratica è stata ultimata e depositata in Procura.
L’ufficio risponderà comunicando il n° del sinistro necessario per presentare la richiesta di rilascio copia.

La richiesta di copia del rapporto di rilevamento va consegnata all'Urp del Comando di P.M. utilizzando l'apposito modello oppure inoltrata all’indirizzo mail dell’ufficio.

Il rilascio copia è subordinato al pagamento di € 15,00 da effettuarsi presso l’ufficio economato del Comune di Massa in via Porta Fabbrica 1, aperto nei giorni di martedì e giovedì con orario 08.45-12.45 e 15,00-17.00, oppure a mezzo IBAN  IT 65 V01030 13600 000002940081 Monte Paschi Siena ag Massa p.za Aranci 2  intestato a Comune di Massa - causale i.s. numero ___________.

La copia sarà rilasciata dall’URP della Polizia Municipale, oppure direttamente all'indirizzo mail fornito dal richiedente. Per la modulistica consulta la pagina URP della Polizia Municipale

Argomenti del sito: 

Data ultima modifica: 
Venerdì, 24 Novembre, 2017