Premio Capagna alla Piccinini

scorcio di piazza della Stazione

Venerdì 4 agosto dalle 21,15 in piazza della Stazione la Compagnia del Rusco e Foglie insieme all’Unione Nazionale Veterani dello Sport organizzano una serata d’intrattenimento per la consegna del premio “La capagna” ad una delle protagoniste dello sport nazionale: la pallavolista massese Francesca Piccinini.
La serata, patrocinata dal Comune e presentata dalla massese conduttrice di Uno Mattina Francesca Fialdini è organizzata con il contributo dei commercianti dell’area della stazione e include intermezzi musicali del duo Timè Rebecca ed Alessandro , poesie e sketch proposte dagli attori dialettali del Teatro città di Massa.
Lo storico premio ideato dalla Compagnia del Rusco e Foglie, presieduta da Gregorio Polini, è ispirato all’ antica cesta intrecciata a mano che utilizzavano i contadini per raccogliere il sottobosco.
Quest’anno il Premio, ricostruito da un abile artigiano in un metallo di lega leggera, sarà quindi assegnato alla pallavolista trentottenne massese che, con l'Agil Novara, ha vinto il quinto scudetto della sua immensa carriera che l’ha vista ai vertici dello sport nazionale e mondiale.
Oltre alla Piccinini durante la serata saranno premiati lo storico addetto stampa della Compagnia Gustavo Masseglia e Massimo Marcuccetti Fazzi, massese doc, direttore di produzione Rai , responsabile di programmi di successo quali Linea Verde, Giro d'Italia e alcuni Festival di Sanremo.

Fonte:-  D.L. Ufficio stampa

Argomenti del sito: 

Data ultima modifica: 
Giovedì, 3 Agosto, 2017