Progetto ANT prevenzione tumori mammari

locandina progetto Ant

Si chiama Progetto mammella la campagna per prevenzione dei tumori mammari organizzata da Fondazione Ant Italia onlus che offre alle donne , secondo la loro classe d’età, diverse sessioni di controlli diagnostici e visite senologiche gratuite.
A Massa la campagna è organizzata dalla delegazione territoriale Ant ed è stata presentata in conferenza stampa a palazzo civico dalla responsabile locale dell’associazione Maria Grazia Menconi con la tesoriera Giuliana Brogi alla presenza del sindaco Alessandro Volpi e degli assessori Elena Mosti e Alessandro Balloni.
Previa convenzione con lo studio radiologico Mergoni di piazza Garibaldi , l'ANT locale  ha programmato due successive giornate  di controlli gratuiti che si terranno nelle studio citato dalle ore 14 alle ore 18 nei giorni  venerdì 19 e lunedì 22 maggio prossimo. Le visite includono rispettivamente 8 ecografie per le donne di età inferiore ai 45 anni e altrettante mammografie per le donne oltre i 45 anni. I controlli andranno prenotati attraverso il numero verde 800.929.203 attivo in e orari e giorni prestabiliti così da garantire pari opportunità a tutte coloro che vorranno aderire all’iniziativa.
Le donne di età inferiore ai 45 anni d’età potranno prenotare le visite chiamando il numero verde citato in orario 9-12 dal 16 al 18 maggio prossimo . Dal 18 al 20 maggio, sempre dalle 9 alle 12, il numero verde sarà invece a disposizione delle donne maggiori di 45 anni. Queste ultime, per l’esecuzione della mammografia, dovranno poi  presentarsi con la richiesta del medico di fiducia
"Chi non riuscirà ad usufruire dei posti disponibili nelle prime due sessioni di visite – ha sottolineato la delegata territoriale Ant – potrà prenotarsi per le altre giornate di  prevenzione previste nel progetto mammella che si terranno in date ancora da definire nei mesi di giugno, luglio e settembre "

Fonte: - D.L. ufficio stampa

Argomenti del sito: 

Data ultima modifica: 
Lunedì, 15 Maggio, 2017