Raccolta rifiuti: dall'11 ottobre al via il porta a porta nella zona di S. Giuseppe Vecchio. Infopoint ASMIU a Villa Cuturi

immagine mastelli colorati per raccolta differenziata domiciliare e scritta ASMIU

Si estende anche alla zona di S. Giuseppe Vecchio il servizio di raccolta domiciliare dei rifiuti. Il nuovo servizio partirà lunedì 11 ottobre 2021 e da sabato 9 ottobre inizierà la rimozione dei cassonetti stradali.
Per la distribuzione del kit necessario alla raccolta, dal 29 settembre al 9 ottobre è attivo un Infopoint presso Villa Cuturi,  in Viale Vespucci n.24 a Marina di Massa aperto nei seguenti orari: dalle ore 8:30 alle ore 14:30 (orario continuato), da lunedì al sabato (festivi esclusi).
Il kit deve essere ritirato dall’intestatario TARI o da un delegato, portando con sé il "numero codice coggetto TARI" (si trova sull’avviso di pagamento TARI inviato da MASTER) o un versamento già effettuato (F24 o PagoPA).

Alle famiglie residenti nei condomini,  verrà consegnato il kit agile (sottolavello areato per  l’organico di colore marrone e sacchi compostabili),  mentre i bidoncini condominiali saranno consegnati a domicilio.  Nello specifico, ogni Amministratore di condominio dovrà effettuare un sopralluogo con il responsabile ASMIU per valutare la situazione;  solo dopo aver concluso il sopralluogo e concordato una soluzione, i residenti potranno ritirare il kit all’Infopoint.
Alle  utenze non domestiche  i contenitori per la raccolta differenziata, il calendario e il libretto,  verranno consegnati a domicilio da incaricati ASMIU.

Le utenze domestiche (famiglie) che devono ritirare il kit all’Infopoint sono quelle presenti nelle seguenti strade:

• via Arno
  • via dei Giunchi
  • via dei Salici
  • via del Balico
  • via del Falasco
  • via Lungofrigido di levante
  • Lungomare di Levante (tratto fra fiume Frigido e viale Roma)
  • via Modena
  • via Mura dei Frati