Resistenza 1943-1945 Mostra permanente

logo Mostra

Mostra permanente della città di Massa. Resistenza 1943-1945 -  Via Bassa Tambura – ex Deposito   CAT
info:  tel 0585 490500
e-mail:eleonora.vecchione@comune.massa.ms.it
Visite guidate a cura dedel Comune e di A.N.P.I   Sezione Linea Gotica- Patrioti Apuani-Massa. Prenotazioni: 329 0227861
ingresso gratuito

L'allestimento della mostra rappresenta i protagonisti e gli avvenimenti storici della Resistenza negli anni 1943-1945 nella città di Massa.

Nei locali dell'ex lavaggio degli autobus dell'azienda di trasporto pubblico CAT appositamente ristrutturati sono esposti 141 pannelli che ripercorrono la storia illustrata di piccoli, grandi atti eroici che hanno contribuito alla Liberazione del nostro Paese.

Le immagini sono la fedele riproduzione di parte del materiale iconografico donato al Comune dalla Sezione di Massa dell'ANPI nel 1994.

Gli originali sono conservati nell'Archivio Storico della Resistenza del Comune di Massa.

NEWS: Venerdì 28 luglio alle ore 21,15 si terrà presso la sede della Mostra della Resistenza (ex deposito CAT) la presentazione del libro Tracce di memoria
Lapidi, epigrafi e monumenti della lotta di Liberazione nelle città di Massa.

Giovedì, 27 Luglio, 2017