Settore Lavori Pubblici, Protezione Civile e Patrimonio
Ufficio competente | U.O. Patrimonio |
Indirizzo | Municipio 2 - Via Angelini 12 - 4° piano |
Telefono | 0585 490405 |
assicurazioni@comune.massa.ms.it | |
Orario | martedì e giovedì 9.00/12.00 - 15.30/17.30 preferibilmente previo appuntamento |
Il cittadino che ha subito danni a causa di beni di proprietà comunali (buca in strada comunale, caduta albero comunale, ecc.), per richiedere il ristoro dei danni, deve compilare una domanda in carta semplice indirizzata al Sindaco specificando le proprie generalità, il luogo, il giorno, l'ora e la dinamica dell'incidente. Alla domanda si possono allegare eventuali foto, certificati medici, preventivi o fatture per la riparazione del danno, dichiarazioni testimoniali. Le richieste di risarcimento danni per sinistro devono essere presentate attraverso una delle seguenti modalità:
- a mano presso l’Ufficio Protocollo;
- per posta raccomandata A/R all’indirizzo Comune di Massa – Via Porta Fabbrica 1 – 54100 Massa;
- tramite P.E.C. all’indirizzo: comune.massa@postacert.toscana.it
L'Ufficio Assicurazioni provvede all'apertura del sinistro mediante trasmissione della relativa documentazione alla Compagnia Assicurativa, la quale svolgerà l'istruttoria necessaria al fine di accertare la responsabilità dell'ente nel sinistro denunciato.