Richiesta risarcimento danni

Settore Lavori Pubblici, Protezione Civile e Patrimonio 
                    

Ufficio competente  U.O. Patrimonio
Indirizzo  Municipio 2 - Via Angelini 12 - 4° piano
Telefono  0585 490405
E-mail assicurazioni@comune.massa.ms.it
Orario  martedì e giovedì 9.00/12.00 - 15.30/17.30 preferibilmente previo appuntamento

 

Il cittadino che ha subito danni a causa di beni di proprietà comunali (buca in strada comunale, caduta albero comunale, ecc.), per richiedere il ristoro dei danni, deve compilare una domanda in carta semplice indirizzata al Sindaco specificando le proprie generalità, il luogo, il giorno, l'ora e la dinamica dell'incidente. Alla domanda si possono allegare eventuali foto, certificati medici, preventivi o fatture per la riparazione del danno, dichiarazioni testimoniali. Le richieste di risarcimento danni per sinistro devono essere presentate attraverso una delle seguenti modalità:

  • a mano presso l’Ufficio Protocollo;
  • per posta raccomandata A/R all’indirizzo Comune di Massa – Via Porta Fabbrica 1 – 54100 Massa;
  • tramite P.E.C. all’indirizzo: comune.massa@postacert.toscana.it

Una volta presentata la richiesta al Comune, l'Ufficio competente dà avvio all’istruttoria della pratica con l’espletamento delle verifiche e dei riscontri del caso e con l'acquisizione dei pareri necessari, al fine di accertare la propria effettiva responsabilità nel sinistro denunciato. 

 

 

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Data ultima modifica: 
Martedì, 30 Agosto, 2022