Settore Demanio e Patrimonio, Servizio Gare, Servizi cimiteriali - Dirigente Antonella Bugliani
Ufficio competente | U.O. Patrimonio |
Indirizzo | Palazzo Comunale - via Porta Fabbrica n.1 - 4° piano |
Telefono | 0585 490276 |
riccardo.costa@comune.massa.ms.it |
|
Orario | martedì e giovedì 8.45/12.45 - 15.30/17.30 |
Il cittadino che intende far richiesta di risarcimento danni al Comune per sinistro deve compilare una domanda in carta semplice indirizzata al Sindaco specificando le proprie generalità, il luogo, il giorno, l'ora e la dinamica dell'incidente. Alla domanda si possono allegare eventuali foto, certificati medici, preventivi per la riparazione del danno, dichiarazioni testimoniali.
Le richieste di risarcimento danni per sinistro devono essere presentate attraverso una delle seguenti modalità:
- a mano presso l’Ufficio Protocollo;
- per posta raccomandata A/R all’indirizzo Comune di Massa – Via Porta Fabbrica 1 – 54100 Massa
- tramite P.E.C. all’indirizzo: comune.massa@postacert.toscana.it
Una volta presentata la richiesta al Comune, l'Ufficio competente dà avvio all’istruttoria della pratica con l’espletamento delle verifiche e dei riscontri del caso e con l'acquisizione dei pareri necessari, al fine di accertare la propria effettiva responsabilità nel sinistro denunciato.