Rinasce il sito per il turismo provinciale

logo turismo Massa-Carrara

Nuovo volto per  Turismo Massa Carrara, il sito per la promozione del turismo nella provincia, rinnovato per rilanciare l’immagine dell'area di  costa e della Lunigiana sulle ceneri del portale lanciato dall'ormai ex agenzia di promozione.
La realizzazione di un portale unico di promozione del territorio apuano è stata infatti possibile grazie alla collaborazione dei comuni di Massa, Carrara e Montignoso che, dopo la trasformazione della Province, hanno voluto recuperare e ristrutturare uno strumento web che negli anni era diventato un punto di riferimento importante per i turisti e la cittadinanza.
Le tre amministrazioni comunali hanno valorizzare il  territorio dell’area di costa investendo risorse proprie per la riattivazione, l’aggiornamento ed il restyling del portale del turismo che continua ad essere una vetrina dell’intero territorio provinciale rendendo visibili e promuovendo le eccellenze presenti in tutti i comuni della provincia.
Nella conferenza stampa di presentazione l’assessora alla promozione Elena Mosti ha ricordato che l’obiettivo del portale è di migliorare la percezione della qualità dei servizi offerti e di rilanciare in modo efficace via web la molteplicità dell’offerta turistica della provincia che non è solo mare e marmo ma anche natura, arte, storia, cultura ed enogastronomia.
Oltre ad offrire una ricca panoramica delle bellezze artistiche e naturali del territorio, il sito consente una veloce ed intuitiva navigazione tematica in grado di fornire al turista tutte le informazioni pratiche necessarie per organizzare la sua vacanza.
Velocità, facilità d’uso, versatilità, integrazione con applicativi specifici, elevata predisposizione per l’indicizzazione sui motori di ricerca e una maggiore attrattività per chi “naviga” nella rete sono le caratteristiche del nuovo portale gestito da personale del servizio turismo. Il sito , in linea con le direttive della Regione, muove da tre concetti guida: rilanciare l’identità digitale del territorio attraverso un approccio più coinvolgente ed emotivo; esaltare i contenuti attraverso la moltiplicazione delle possibilità editoriali e l’integrazione con social media; offrire un’esperienza di navigazione ricca, semplice e intuitiva, adatta alle esigenze di diverse tipologie di utenti.

Fonte: - D.L. Ufficio stampa

Giovedì, 10 Agosto, 2017