Roberto Nobile è il nuovo segretario del Comune

Roberto Nobile - Segretario comunale  - fotoritratto in piedi in ufficio

Roberto Nobile (in foto) è il nuovo segretario generale del Comune.
Lunedì 7 Agosto 2023 Nobile ha partecipato al suo primo Consiglio comunale nella riunione tenuta nel pomeriggio a partire dalle ore 18 e si è ufficialmente presentato ai consiglieri e alla città tutta.
Nativo di Agrigento, Nobile ha studiato a Siena dove si è laureato in Scienze Politiche nel 1991. Dopo qualche anno nel ramo assicurativo, nel ’95 inizia la carriera di segretario comunale e presta servizio in quattro regioni: Sardegna, Veneto, Lombardia e Toscana nelle province di Pisa, Pistoia e Firenze. Monsummano Terme, Campi Bisenzio e Cascina i comuni più importati dove ha svolto il suo segretariato.
Nella sua breve presentazione in Consiglio, il segretario comunale Roberto Nobile ha assicurato  massima attenzione alla correttezza dell’agire amministrativo, alla qualità e completezza degli atti, al rispetto dei tempi previsti da leggi, statuti e regolamenti. Poi, rivolto ai consiglieri di maggioranza e di opposizione, nel rispetto dei ruoli di ciascuno, ha rivolto un invito a lavorare in aperta e franca collaborazione durante, prima e dopo i Consigli comunali; nelle riunioni dei Capigruppo e delle Commissioni consiliari.
L’intervento del segretario è registrato e archiviato in cloud sul sito del Comune al link: archivio -Consiglio 7 Agosto 2023

Fonte: Ufficio stampa

Argomenti del sito: 
Data ultima modifica: 
Mercoledì, 16 Agosto, 2023