Ron & Ensemble Symphony Orchestra il 13 Agosto in piazza Aranci per l'omaggio a Lucio Dalla

Ron cantante
Proseguono sul territorio comunale gli eventi del calendario ESTIVITA' 2023 organizzati e promossi dal Comune in collaborazione con Fondazione Toscana Spettacolo onlus, le associazioni, i CCN e le Proloco. Rientra nel programma Estività '23 la rassegna 'Palcoscenici stellati ' con spettacoli dal vivo, giocoleria, burattini, animazioni e grandi concerti in diversi luoghi del territorio comunale . Spettacoli tutti gratuiti con inizio alle ore 21,30 .  

- Domenica 13 Agosto,  in piazza Aranci, è in programma l'atteso concerto di Ron & Ensemble Symphony Orchestra in Omaggio a Lucio Dalla - 4 marzo 1943.
Un concerto che ripercorre musicalmente la lunga collaborazione tra Ron e Lucio Dalla, regalando al pubblico i più grandi successi dei due artisti.
Il concerto fa parte di un tour che cade nel decennale della scomparsa di Lucio Dalla con una  scaletta che ripercorre la lunga collaborazione tra i due artisti da Futura a Piazza Grande.  I più grandi successi dell’artista e i capolavori che ci ha regalato in questo mezzo secolo di canzoni (pubblicati anche recentemente nell’antologia Non abbiam bisogno di parole), rivivranno di nuova luce durante i live.
RON sarà accompagnato dalla Ensemble Symphony Orchestra diretta da Giacomo Loprieno (tra le orchestre più note in Italia grazie ai tanti progetti cui ha partecipato e agli artisti di fama internazionale con cui ha collaborato), insieme a Giuseppe Tassoni al pianoforte. 
Saranno proposti classici intramontabili ma anche celebri hit che l’artista scrisse per molti colleghi (da Joe Temerario a Vorrei incontrarti fra cent’anni, da Anima a E l’Italia che va, da Chissà se lo sai fino alla celeberrima Una città per cantare, passando per Non abbiam bisogno di parole, Al centro della musica, Attenti al lupo, Piazza Grande, Cosa sarà) e naturalmente le sue canzoni più recenti – Più di quanto ti ho amato e Sono un figlio – che faranno parte del nuovo attesissimo album di inediti che vedrà la luce in autunno.

N.B.Si ricorda che l'ordinanza sindacale n. 68/2023 per l'ordine e la sicurezza pubblica è  vigore nei giorni 07,13,25 e 26 Agosto 2023, interessando piazza Aranci e le zone limitrofe con validità dalle ore 20:00 alle ore 24:00, e ViETA :

► la vendita per asporto ed il consumo itinerante di bevande alcoliche e altre bevande contenute in bottiglie di vetro od in lattine, anche dispensate da distributori automatici;
► il consumo e la detenzione di bevande, alcoliche e non, racchiuse in contenitori di vetro od in lattine.
Nel provvedimento è previsto inoltre che le bevande vendute in contenitori di plastica siano prive dei tappi.
Quanto previsto dal provvedimento non opera, ovviamente, nel caso in cui la somministrazione e la conseguente consumazione avvengano all'interno dei locali.

Fonte: Ufficio stampa

 

 

 

 

 

Argomenti del sito: 
Data ultima modifica: 
Giovedì, 10 Agosto, 2023