San Francesco: galà lirico al Guglielmi

locandina galà lirico al Guglielmi

Speciale galà lirico il 4 ottobre al Guglielmi in occasione della festa di San Francesco, patrono della città.
L' appuntamento rientra all’interno delle linee di promozione del teatro d’opera poste in essere dalla Regione Toscana in collaborazione con uno dei più importanti teatri di tradizione della Toscana, il Teatro del Giglio di Lucca, nonché di AllOpera e Truelinked (i portali specializzati per le professionalità del mondo della lirica) e rappresenta una tappa del percorso che l’Amministrazione ha intrapreso con l’obiettivo di riportare l’opera in città.
Protagonisti del concerto saranno 12 giovani interpreti, italiani ed internazionali, selezionati nel mese di agosto scorso tra più di 40 partecipanti alle audizioni per il cast dell' allestimento dell'opera Il barbiere di Siviglia che debutterà al Guglielmi a gennaio 2018.
I giovani interpreti si esibiranno sulle note di Donizetti, Mascagni, Mozart, Puccini, Rossini e  Verdi accompagnati al pianoforte dal maestro Massimo Morelli.
Il concerto avrà luogo alle ore 21 con ingresso regolato sulla base di biglietti gratuiti distribuiti , per un massimo di due a persona,  presso il  teatro Guglielmi. Una prima distribuzione di questi biglietti è stata fatta durante la giornata open day di domenica 1 ottobre mentre  mercoledì 4 ottobre, dalle ore 15,30 alle ore 18,30, presso il foyer del Teatro si protranno ritirare i bigletti ancora disponibili.
Fonte: - D.L. Ufficio stampa

Argomenti del sito: 

Data ultima modifica: 
Lunedì, 2 Ottobre, 2017