Scuola del Casone: completati i lavori di adeguamento della sezione che ospita il nido

interni della sezione nido presso la scuola del Casone

Al rientro dalle vacanze natalizie i bambini della scuola dell’infanzia ospitati al Casone hanno trovato nuovi arredi e la struttura migliorata da alcuni interventi di adeguamento dei locali alle esigenze dei più piccoli.
Dall'inizio dell'anno scolastico una parte dell’edificio accoglie 25 bambini del nido “Girotondo” di Villette, struttura risalente agli anni Sessanta che è stata demolita per fare spazio alla realizzazione di un immobile più moderno ed efficiente.
“Ringrazio gli uffici del settore Istruzione perchè richiedendo gli adattamenti necessari ad accogliere i più piccoli – commenta in una nota l’assessore con delega alle Politiche educative e scolastiche Nadia Marnica –  si sono adoperati fin dalla scorsa Estate per offrire alle famiglie una valida alternativa al nido di Villette e far sì che i bambini potessero entrare nella struttura del Casone già a Settembre. Insieme al sindaco Persiani avevamo fatto diversi sopralluoghi con i tecnici per capire di  quali interventi avesse bisogno la struttura. Alcuni lavori sono stati effettuati prima dell'inizio dell'anno scolastico poi, per non interrompere il servizio né l’attività educativa, gli ulteriori interventi richiesti dagli uffici Istruzione per ottimizzare gli ambienti della scuola alle esigenze e necessità dei bambini del nido sono stati rimandati ed eseguiti durante le ultime vacanze natalizie"

Fonte: Ufficio stampa

Argomenti del sito: 
Data ultima modifica: 
Martedì, 17 Gennaio, 2023