Segreteria Studenti dell'Università  di Pisa

logo Università di Pisa
 sedeUfficio Relazioni con il Pubblico, piano terra del Palazzo Comunale via Porta Fabbrica 1, 54100 Massa
orarioda lunedì a venerdì: 8.30/12.30 - martedì e giovedì anche 15.30/17.30
ReferentiElena Piccini - Giulia Antonioli Ricci
tel.0585 490430 - fax: 0585 490326
email

segreteria.massa@adm.unipi.it

In seguito ad una convenzione stipulata tra l' Università di Pisa e il Comune di Massa è attivo, da settembre 2002, uno sportello che svolge funzioni di Segreteria Universitaria decentrata presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Massa a disposizione degli studenti.

Il servizio costituisce un valido aiuto per gli studenti della zona iscritti all' Ateneo pisano, consentendo il disbrigo delle pratiche connesse al corso di studio.

Tramite lo sportello si possono compiere tutti gli atti principali della carriera universitaria:

  • informazioni e supporto tecnico riguardo le pratiche di immatricolazione ai vari corsi di studio
  • informazioni su tasse e contribuzione universitaria
  • trasferimento ad altro Ateneo
  • rinuncia agli studi
  • accettazione domanda corsi singoli
  • rilascio certificati  (di iscrizione, di laurea completi degli esami e tesi, eccetera)
  • accettazione domanda laurea specialistica
  • informazioni su richiesta duplicato libretto e tessera magnetica (in caso di smarrimento o furto)
  • informazioni di base su DSU e concorsi a numero chiuso
  • domande varie: riconoscimento crediti formativi, correzione RID, studente indipendente, abbreviazione di corso, interruzione temporanea degli studi, ricongiunzione,  rimborso.

Lo sportello costituisce un punto di riferimento per il ritiro e la compilazione della modulistica, per il pagamento delle tasse con verifica della documentazione presentata.

Presso lo sportello è disponibile una postazione internet  a disposizione degli studenti per le procedure on line.

 

Argomenti del sito: 

Data ultima modifica: 
Martedì, 3 Ottobre, 2017