Torneo 3 palloni a Marina di Massa

locandina torneo 3 palloni

La spiaggia del Barumba Beach di Marina di Massa è location scelta quest’anno per disputare 16esima edizione del Torneo dei 3 Palloni, la manifestazione nata e cresciuta a Torino che si è guadagnata una reputazione di rilievo nel panorama dello sport estivo di specialità
Sabato 22 e Domenica 23 Luglio gli atleti iscritti al torneo (iscrizioni e maggiori informazioni www.neverneverevents.com www.facebook.com/neverneverevents) per le specialità basket 3contro3 maschile e femminile, beach volley 3contro3 misto e foot volley 3contro3, potranno sfidarsi e giocare a fianco delle tante stelle del panorama sportivo italiano e internazionale che partecipano, sostengono e sono amici del torneo da diversi anni.
Tra questi la massese Veronica Angeloni, i fratelli Sacaggi, Alessandro Abbio, poi ancora Davide Raucci, Edoardo Persico, Giancarlo Ferrero e Guido Rosselli
L’assessore Gabriele Carioli insieme ad Andrea Lazzari della Neverneverevents e Luca Paoletti del Barumba hanno presentato in conferenza stampa l’appuntamento patrocinato dal Comune  invitando cittadini, sportivi e curiosi a visitare la pagina facebook dedicata all’evento per partecipare come pubblico o come giocatore .
Carioli ha precisato che l’obiettivo degli organizzatori è far crescere ancora il torneo per farlo diventare un evento di riferimento per lo sport estivo del nord e centro Italia. Da qui la logica di scegliere Massa e la Toscana come location ideale per questa due giorni di sport che ben interpreta quell’idea di sport diffuso e partecipato che l’Amministrazione ha sempre sostenuto.
Nel ringraziare l’Amministrazione, Andrea Lazzari della NeverNever si è detto fiducioso che la manifestazione (che offre ai vincitori soggiorni premio nelle località villaggio olimpio piemontesi) possa diventare un punto di riferimento per gli atleti e gli appassionati del basket e volley estivi. “Il torneo 3 palloni - ha dichiarato - non è solo una sfida sportiva ma un'esperienza unica, una festa a km 0 per un divertimento responsabile. Ci auguriamo che il Sindaco, che sappiamo essere uno sportivo appassionato, possa essere presente fare il primo lancio del torneo di beach volley
L'edizione 2016 del torneo si è svolta a Chivasso (To) e ha sfiorato i 400 iscritti contando circa 2000 passaggi tra i due giorni di gara e la festa del sabato sera. Le interazioni social facebook, twitter, instagram, hanno superato le 500.000 persone. Il Torneo dei 3 Palloni aderisce alla MVP League che racchiude i 5 principali tornei piemontesi e dal 2002 rappresenta l’eccellenza nel panorama delle manifestazioni estive sportive.

Fonte: - D.L. Ufficio Stampa

Venerdì, 14 Luglio, 2017