Transformazione

manifesto dell'evento

Fino al 7 gennaio 2018  le sale del Palazzo Ducale di Massa ospitano la mostra collettivadal titolo “Transformazione”, settima mostra del ciclo “Art Now” sulla comunicazione dell’arte contemporanea promossa dal Comune di Massa con la direzione artistica di Mauro Daniele Lucchesi dell’Associazione Quattro Coronati.
In mostra 15 opere che spaziano dalla pittura alla scultura, alle installazioni, alla videoarte e alla fotografia: 13 gli artisti provenienti dall’Italia e da altri paesi europei che si confrontano sul tema della trasformazione, il senso dei  cambiamenti profondi, che investono i valori fondamentali della società:

 “Il senso della mostra è quello di una società che non dà risposte sul senso della vita – spiega Mauro Daniele Lucchesi -  ma chiede: efficienza, velocità e profitto. Il fine dell’agire non è più l’uomo, ma la ricchezza e il consumo. Lo stile di vita è consumistico anche in relazione ai sentimenti e ai valori dell’uomo. Nel vortice del progresso  l'uomo vive immerso in una realtà in cui la soddisfazione immediata dei bisogni, la velocità dei mezzi di comunicazione, la realtà virtuale, l’immediatezza dei rapporti sociali, sono vissuti senza un progetto di vita a lungo o a medio termine ma nell’immediatezza; Assistiamo ad un soggettivismo esasperato   che rischia di far perdere il concetto di giusto e ingiusto, intrappolandolo nella morale dei desideri”.

La mostra, allestita nel Salone degli Specchi e nel Salone degli Svizzeri di Palazzo Ducale di Massa, è aperta dal 2 dicembre al  7 gennaio 2018 da martedì a sabato dalle ore 16.00 alle 19.30. Ingresso libero.

Per informazioni:
URP del Comune di Massa - n. verde 800 013 846
sito web:  www.comune.massa.ms.it
Associazione Quattro Coronati: tel:  +39 3288375423, e-mail: maurolucchesi8@gmail.com


 

Argomenti del sito: 

Data ultima modifica: 
Venerdì, 1 Dicembre, 2017