Trasporto scolastico

foto di un autobus

Con il nuovo anno scolastico tornano i contributi per le spese relative al trasporto degli studenti della scuola dell'obbligo e il progetto Bus buster per gli studenti residenti maggiori di sedici anni frequentanti le scuole superiori che offre una riduzione sul costo dell’abbonamento al servizio di trasporto pubblico.
Per aderire al progetto Bus buster non serve  presentare il modello ISEE in quanto l’Amministrazione, attraverso il settore viabilità, devolve un contributo alla società di trasporto pubblico che può così garantire agli studenti residenti nel comune uno sconto sul costo complessivo dell’abbonamento.
Per gli studenti rientranti nelle fasce d’età della scuola dell’obbligo, come previsto dalla legge regionale 32/2002, l’Amministrazione comunale ha stabilito le quote di compartecipazione alla spesa per il servizio di trasporto scolastico che vengono stabilite in base al modello Isee presentato dalle famiglie.
Per informazioni e  condizioni sulle agevolazioni previste dal progetto Bus Buster è possibile visitare il sito internet della società CTT nord o rivolgersi al suo Ufficio relazioni col pubblico chiamando i numeri 0585-282811/282807/282802 .
Per ottenere l'abbonamento al servizio di trasporto pubblico per gli studenti frequentanti la scuola dell'obbligo (secondaria di 1° grado e classi 1^ e 2^ della secondaria di 2° grado fino a 16 anni)  i genitori devono recarsi al l'Ufficio istruzione in via Venturini (presso la scuola media Bertagnini)  compilare il modulo e presentare il  modello ISEE che servirà per la determinazione della fascia di compartecipazione.
La quota stabilita va poi versata all'Ufficio Economato del Comune, aperto il martedì e giovedì dalle ore 8:45 alle ore12:45  e dalle ore 15:30 alle ore 17:00. Le tariffe di compartecipazione sono consultabili alla pagina:  CTT nord - scuola dell'obbligo.
La documentazione necesaria è la seguente:

  •  n. 1  foto tessera dell’alunno;
  • copia documento di identità dell'alunno e del genitore dichiarante;
  • la ricevuta, se dovuta, del pagamento della quota di compartecipazione,  determinata in base al reddito ISEE, effettuato presso l'Ufficio Economato;
  • l’autocertificazione, compilata su apposito modulo reperibile all’ufficio Istruzione dal genitore, con l’indicazione dei dati anagrafici dello studente, scuola e classe frequentata e percorrenza.

dovrà essere consegnata presso uno dei seguenti punti di rilascio abbonamenti predisposti da CTT Nord:

  • URP CTT Nord di Via Catagnina (angolo via Lotizzazione) Massa: dal 21 settembre dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30 e nei pomeriggi dal  lunedì al giovedì dalle ore 14.00 alle ore 16.00
  • edicola "L'Ancora" in piazza Matteotti, negli orari di apertura dell'edicola.

Per ulteriori informazioni:
Ufficio Istruzione
Baruffetti Stefania tel. 0585 490361
Bandini Marina tel. 0585 490585
Baruffetti Francesca tel. 0585 490568


Ufficio Relazioni con il Pubblico - Ufficio Stampa

Argomenti del sito: 

Data ultima modifica: 
Venerdì, 22 Settembre, 2017