Tutt' insieme al Guglielmi

veduta dell'interno del teatro Guglielmi affollato di bambini

Torna dopo il grande successo dello scorso anno, a partire da gennaio 2017, la rassegna di teatro per famiglie Tutti insieme a teatro ideata e proposta dall’Amministrazione comunale in collaborazione con Fondazione Toscana spettacolo onlus .
Il progetto si arricchisce quest’anno offrendo un calendario di spettacoli ricco di ben cinque appuntamenti domenicali dal 15 gennaio al 26 marzo, cinque domeniche pomeriggio cioè da passare al Guglielmi seguendo spettacoli studiati non solo per divertire ma anche con l’intento di formare il pubblico di appassionati del futuro e nella prospettiva della crescita e dello sviluppo educativo e culturale dei più piccoli.
E, per continuare una tradizione particolarmente amata lo scorso anno, stare più a lungo a teatro insieme alla propria famiglia, al termine di ogni rappresentazione, verrà offerta una merenda a tutti i bambini che assisteranno allo spettacolo.
La merenda sarà offerta grazie ad Esselunga che diventa quest’anno partner del comune come sponsor ufficiale di questa rassegna.
Il via è stato domenica 15 gennaio alle ore 16.30 (orario di inizio di tutti gli spettacoli ). Ha aperto Pinocchio, spettacolo musicale per attori, pupazzi e... un burattino di legno. Presenti scenografie e pupazzi colorati da Gianni Plazzi ispirati alle tavole originali di Alain Letort l’artista francese che creando dodici tavole a china ha reso omaggio al famoso burattino di legno. In scena, gli attori  si muovono fra i disegni in una sorta di "animazione a vista” come se, in carne ed ossa, fossero entrati, loro stessi, nel circo colorato della favola di Pinocchio. Età consigliata: dai 4 ai 10 anni.
Il secondo appuntamento in calendario è per domenica 5 febbraio. La bella Sherazade in una scena abitata da video, giochi di ombre e luci della macchineria teatrale, accompagnerà gli spettatori nel cuore della fiaba "Alì Babà e i 40 ladroni" (3-8 anni).
Domenica 19 febbraio, Tamino e Pamina, la Regina della Notte e Sarastro, Papagena e Papageno, i personaggi de "Il flauto magico" tornano sotto forma di burattini per continuare a divertire e a commuovere con le loro gesta in una favola musicata da una colonna sonora tratta dal repertorio musicale di Mozart.
Domenica 26 febbraio in scena la storia di Cenerentola con i retroscena del matrimonio col suo principe in “Oggi sposi” spettacolo che racconta come le sorellastre della bella protagonista siano state impegnate in questo importante evento ( consigliato ai bambini tra 5-e 0 anni).
Gran finale domenica 26 marzo con "Kolòk" e i suoi terribili vicini di casa, in uno spettacolo per tutte le età, di circo teatro, con mix di gesti, acrobazie mozzafiato, parole, musica, luci e scenografie fantastiche .
I biglietti degli spettacoli di «Tutt’insieme a teatro» sono in vendita alla biglietteria del Guglielmi e on line sul circuito VivaTicket . Informazioni telefonando ai numeri 0585. 41678 e 0585.490213.

Fonte: - D.L.Ufficio Stampa 

Argomenti del sito: 

Data ultima modifica: 
Giovedì, 19 Gennaio, 2017