Tutt' insieme al Guglielmi con Oggi sposi

foto di scena dello spettacolo Oggi sposi

Domenica 26 febbraio alle 16,30 al Guglielmi quarto appuntamento con la rassegna teatrale per grandi e piccini Tutt’insieme a teatro promossa dall’Amministrazione comunale e Fondazione Toscana onlus.
In scena lo spettacolo dal titolo Oggi sposi... ovvero la vera storia di Cenerentola.
Si tratta di un’opera originale con la tecnica di burattini, pupazzi e attori ideata da Grazia Bellucci con testi di Claudio Cinelli e Paola Presciuttini , la regia Claudio Cinelli e la produzione di TeatrOmbria .
La trama di «Oggi sposi» è una rivisitazione della celeberrima favola di Cenerentola. Tutto inizia nel momento in cui finisce la storia tradizionale, ossia, proprio nel giorno in cui si celebra il matrimonio di Cenerentola con il suo principe.
Vi siete mai chiesti chi preparò il pranzo di nozze di Cenerentola? ….. Nella nostra storia si immagina che furono proprio le “mitiche” e "terribili" sorellastre della sposa a darsi da fare per la festa di matrimonio .
Sul palco andranno in scena tutti i retroscena per l’organizzazione di questa festa che, nell’immaginario, è entrata nella storia dei matrimoni da favola.
La biglietteria del Guglielmi è aperta un giorno prima dello spettacolo, in orario 9-12.30 e 15.30-19 e domenica 26 febbraio dalle 9 alle 12.30 e dalle 14 alle 17.
Al termine della rappresentazione, come tradizione, sarà offerta una merenda a tutti i piccoli spettatori presenti.

Fonte: - D.L. Ufficio Stampa

Argomenti del sito: 

Data ultima modifica: 
Martedì, 21 Febbraio, 2017