Tutti gli Sport - Estate 2007. Torna l'iniziativa dell'Amministrazione per ragazzi da 3 a 18 anni. Le iscrizioni entro il 25

Una trentina di discipline sportive dal tennis al nuoto, alla boxe ma anche l’equitazione, il baseball, il basket, la scherma, la vela, il pattinaggio, l’hockey e perfino gli scacchi per chi preferisce “allenare” la mente.  Per il secondo anno consecutivo e visto il successo della prima edizione, torna “Tutti gli Sport”, l’iniziativa dell’assessorato di Fabrizio Panesi diretto da Santo Tavella che propone, per i giovani massesi in età compresa dai tre ai diciotto anni, la possibilità di cimentarsi, conoscere e appassionarsi ad una attività sportiva a costo zero. Obiettivo del progetto è quello di incentivare la pratica sportiva, far conoscere sport considerati minori e le strutture o gli impianti sportivi pubblici presenti sul territorio. Novità della stagione 2007, l’apertura delle iscrizioni anche ai giovani diversamente abili che potranno praticare i corsi di tiro con l’arco o l’atletica.
Lo sforzo dell’Amministrazione comunale, oltre la parte organizzativa gestita e curata dall’ufficio sport in collaborazione con le federazioni sportive, è stato di offrire corsi gratuiti  prevedendo unicamente il versamento di una quota  d’iscrizione simbolica di 10 euro anche a dimostrazione di un impegno alla frequenza dei corsi stessi. 
Come ha commentato in conferenza stampa l’assessore Panesi "si tratta di un vero investimento che l’Amministrazione ha deciso di fare sui nostri giovani perché l’obiettivo di un assessorato allo sport è proprio quello di far conoscere e appassionare i giovani alla pratica sportiva, promovendo l’attività sportiva anche come stile di vita. Inoltre, i ragazzi si alleneranno in strutture perlopiù pubbliche a dimostrare la grande potenzialità del nostro territorio."
Le iscrizioni sono già aperte e fino al 25 giugno prossimo gli interessati a frequentare i corsi che si terranno nei mesi di luglio e agosto, potranno richiedere tutte le informazioni  necessarie e il modello di iscrizione direttamente all’ufficio Sport a 3° piano di Palazzo Buordillon, telefonare in orario d’ufficio al numero 0585.490347 o visitare il sito Internet del comune alla voce Novità da cui potrà essere scaricata la modulistica necessaria.

Argomenti del sito: