Un patto di comunità per la rigenerazione delle periferie

sagome di volti colorati in sequenza

E' in pubblicazione all'Albo on line un avviso di indagine di mercato con richiesta di preventivo  per l’affidamento del servizio di organizzazione e gestione del processo partecipativo nell’ambito del progetto “Un patto di comunità per la rigenerazione delle periferie”, approvato e finanziato dal Consiglio regionale della Toscana con riferimento alla legge regionale n.  46/2013.
Il percorso  partecipativo interessa un'area territoriale  dove è previsto l'avvio di un processo di riqualificazione urbana che include il quartiere del centro città, ed il quartiere che comprende le frazioni Poggi, Quercioli e Stazione.

Il servizio oggetto di appalto consiste nell’esecuzione di un processo partecipativo, ovvero un percorso di consapevolezza e discussione critica dei cittadini, organizzato e facilitato da professionisti, avviato in riferimento all’attuazione del progetto "UP-oggi".

L'obiettivo principale del progetto "UP-oggi"consiste nel riqualificare l'area interessata attraverso vari livelli di interventi: dalla creazione di spazi di aggregazione sociale al rilancio di cultura ed istruzione, al miglioramento della fruibilità dell'area eccetera. Il processo partecipativo è quindi orientato a far conoscere ai cittadini direttamente interessati il progetto "UP-oggi", facendo loro acquisire consapevolezza su nuovi modelli culturali, coinvolgendoli in maniera attiva nei vari processi di trasformazione.

Le proposte progettuali devono pervenire entro le ore 12: del giorno 6 dicembre 2017 al Comune di Massa - Ufficio Protocollo - via Porta Fabbrica 1 - 54100 Massa - Rif. settore Servizi sociali secondo una delle seguenti modalità e con le avvertenze contenute nell'avviso:

• consegna a mano al Protocollo aperto da lunedì a venerdì dalle ore 8:45 alle ore 12:45 ed il martedì e giovedì anche dalle ore 15:30 alle ore 17:30
  • con raccomandata a/r del servizio postale
  • con racomandata a mezzo agenzia di recapito autorizzata
  • tramite PEC all'indirizzo: comune.massa@postacert.toscana.it

Tutta la documentazione per partecipare è disponibile al seguente link: PATTO DI COMUNITA' PER LA RIGENERAZIONE DELLE PERIFERIE

Per ulteriori informazioni:
Responsabile del procedimento dr. Massimo Bonati