Una Marina in festa saluta i turisti

immagine di repertorio

L’Amministrazione Comunale attraverso gli assessorati Turismo, Cultura e Attività Produttive insieme alla delegata per Marina Cinzia Angelotti, ai commercianti della costa e la fattiva collaborazione dei balneari di Riviera Apuana ha organizzato per il fine settimana un’iniziativa in stile anni sessanta di saluto all’estate e ai turisti che si articolerà nelle due giornate di sabato 10 e domenica 11 settembre.
Durante la prima giornata intitolata simbolicamente L’ESTATE STA FINENDO il centro di Marina di Massa sarà addobbato a tema dagli stessi commercianti con ombrelloni e sdraie lungo la passeggiata a significare il rientro dei turisti alle loro case attraverso alcuni oggetti simbolo della vacanza trascorsa in sulle spiagge marinelle.
Balneari e negozianti si attrezzeranno per offrire ciascuno qualche intrattenimento o festa in tipico stile anni sessanta con musica e scenografie dell’epoca, addobbi e vetrine a tema, qualche effetto speciale.
Mentre sulle spiagge del litorale sarà ripetuta l’iniziativa d’inizio stagione chiamata Ombrelloni Aperti con l’offerta di ombrelloni e sdraie gratis, il sabato sera, oltre ai balli e alle feste, l’appuntamento clou si terrà intorno alle 22,30 quando dal Pontile di Marina di Massa sarà salutato il fine estate con il lancio in aria di centinaia di lanterne colorate.
L’iniziativa partita da un’idea dei commercianti ha avuto l’appoggio delle istituzioni cittdine,  il supporto e il patrocinio dell’Assessorato al Turismo di Carmen Meschini che ha voluto presentare la due giorni fi festa con una conferenza stampa affiancata dal collega di giunta Luigi Della Pina,  da Dora Vitrani del Bargoni e da Riccardo Baldacci, Maurizio Ragaglini e Stefano Gazzoli di Riviera Apuana.
Come ha ricordato l’assessore Luigi Della Pina la due giorni di festa si concluderà domenica con la tradizionale manifestazione di Fine Estate, la fiera mercato organizzata dall’Assessorato alle Attività Produttive che da qualche anno chiude simbolicamente l’estate di Marina di Massa offrendo un'occasione per lo shopping.
Come è stato sottolineato in conferenza stampa la due giorni di festa e di animazione organizzata su Marina di Massa vuole sottolineare la volontà congiunta dell’Amministrazione comunale e degli operatori turistico –commerciali a collaborare sempre più per valorizzare e promuovere il territorio e le sue attrattive.

Fonte: - Ufficio Stampa

In allegato le graduatorie dei posteggi per la Festa di fine estate dell' 11 settembre. (Con determinazione dirigenziale n. 3690 del 5.09.2011 sono state infatti rettificate le graduatorie degli operatori alimentari e non alimentari precedentemente approvate con detreminazione n. 3094 del 3.08.2011)

Argomenti del sito: 
Data ultima modifica: 
Mercoledì, 3 Agosto, 2011