Variante Esselunga: avvio verifica assoggettabilità a VAS. Osservazioni dagli Enti entro 30 giorni

La Giunta Comunale di Massa ha dato avvio all'iter per una variante al Regolamento Urbanistico, riguardante il progetto di ampliamento del supermercato Esselunga di Viale Roma, con l'attivazione della procedura di verifica di assoggettabilità a Valutazione Ambientale Strategica.
Con deliberazione n. 294/2020, l'Amministrazione ha formalizzato questo primo passaggio dando mandato alla Struttura competente la VAS che ha provveduto, ai sensi dell'art. 22 comma 3 della LRT n. 10/2010, ad iniziare le consultazioni sul progetto proposto chiedendo i pareri dei soggetti competenti in materia ambientale (tra questi Regione Toscana, Provincia di Massa Carrara, Asl, Comuni, Autorità Idrica, ARPAT). Enti e autorità coinvolti hanno 30 giorni di tempo per far pervenire le proprie osservazioni.
Tutta la documentazione riguardante il progetto della "Variante Esselunga" è disponibile per la consultazione nel portale Amministrazione Trasparente alla pagina dedicata Pianificazione e governo del territorio  e  presso l'Ufficio Pianificazione a V piano di palazzo civico (tel. 0585 490218).

 

**************************************************
Ufficio Relazioni col Pubblico

Argomenti del sito: 
Data ultima modifica: 
Lunedì, 1 Febbraio, 2021