Piani e progetti

Progetti europei

L'Unione Europea offre molteplici opportunità di finanziamento sia ai singoli che alle collettività. Attraverso la Commissione Europea, organo che detiene il potere di iniziativa legislativa e quello di rendere esecutive le decisioni delle istituzioni comunitarie, vengono gestite differenti forme di aiuto.

Argomenti del sito: 


Piano di comunicazione

Con delibera n. 4 del 20 gennaio 2017 la Giunta comunale ha approvato il Piano di comunicazione del Comune di Massa.

Il Piano di comunicazione è stato realizzato allo scopo di creare una cultura condivisa della comunicazione all’interno dell’ente, finalizzata al miglioramento del rapporto con il cittadino anche per favorirne l’accesso trasparente e semplificato ai servizi e la partecipazione attiva alla vita pubblica.

Al Piano sono allegati:

Data ultima modifica: 
Mer, 20/09/2017

Argomenti del sito: 


Piano d'azione per l'energia sostenibile

Piano d'azione per l'energia sostenibile

Con deliberazione di Consiglio Comunale n. 40 del 28 giugno 2016 è stato approvato il Piano d'azione per l'energia sostenibile (PAES) a seguito dell'adesione al "Patto dei Sindaci".
Il Piano è un documento che partendo dal 2010,  analizza e quantifica le emissioni di CO2 e definisce le misure (azioni) atte a raggiungere l’obiettivo di riduzione, al 2020 del 20% sul totale delle emissioni complessive del territorio.

Data ultima modifica: 
Mer, 05/10/2016

Argomenti del sito: 


P.I.U.S.S.

I PIUSS rappresentano lo strumento attraverso il quale la Regione Toscana intende dare attuazione alle politiche di sviluppo economico e sociale in aree urbane delineate nell'Asse V del Programma Operativo Regionale....

Argomenti del sito: