Scuola e istruzione

Graduatoria provvisoria "Pacchetto scuola 2022/2023"

immagine di libri

Approvata la graduatoria provvisoria degli idonei al bando dell'incentivo economico individuale  "Pacchetto Scuola 2022-2023”.
La graduatoria definitiva dei beneficiari dell’incentivo, con l'indicazione dell’importo assegnato a ciascun beneficiario, sarà approvata successivamente a seguito dell'assegnazione effettiva delle risorse al Comune da parte della Regione Toscana.L'erogazione del beneficio agli aventi diritto sarà subordinata alle indicazioni fornite dalla Regione (art. 10 del bando).

Al via i progetti sulla realtà locale e le attività didattiche e formative per l'a.s. 2019-2020- SCADUTO

su una scrivania libri e matite

ll Comune di Massa ogni anno promuove attività volte alla promozione del sapere, della conoscenza ed attività di studio e ricerca per la valorizzazione del territorio comunale. Attraverso un avviso pubblico  le associazioni sono invitate a presentare proposte per l'anno scolastico 2019-2020 nell'ambito dei seguenti progetti:

Studiare e Formarsi in Toscana: scegli la strada giusta per te

In occasione dell'apertura delle iscrizioni alle scuole secondarie di primo e secondo grado e ai percorsi IeFP, il Settore Educazione e Istruzione della Regione Toscana ha realizzato alcune azioni informative rivolte agli studenti degli ultimi anni delle scuole secondarie di primo e secondo grado e le loro famiglie sulle opportunità offerte sul territorio.

L'acqua in caraffe: analisi potabilità

L'acqua dell'acquedotto è costantemente controllata dal gestore Gaia SpA che ne assicura la potabilità. Inoltre verifiche periodiche vengono svolte dalla ASL secondo le proprie competenze.
In aggiunta l'Amministrazione comunale ha inteso svolgere ulteriori verifiche per escludere ogni possibilità di inquinamento dovuto alla tubazioni interne agli edifici scolastici. Di eventuali criticità verranno tempestivamente avvertite le scuole e le famiglie.

ISEE (Indicatore situazione economica equivalente)

COS'E' L'ISEE

L'ISEE è l'indicatore che serve per valutare e confrontare la situazione economica dei nuclei familiari che intendono richiedere una prestazione sociale agevolata. L'accesso a queste prestazioni, infatti, come ai servizi di pubblica utilità a condizioni agevolate (telefono fisso, luce, gas, ecc.) è legato al possesso di determinati requisiti soggettivi e alla situazione economica della famiglia.