Scuola e istruzione

Mensa scolastica

Settore Servizi alla persona - Istruzione - 

Ufficio competente   Servizi scolastici e diritto allo studio
Indirizzo   via Venturini c/o scuola media Bertagnini - 2° piano
Telefoni

  0585 490580
  0585 490251
  0585 490525

Graduatoria definitiva"Pacchetto scuola 2022/2023"

immagine materiale scolastico con scritta pacchetto scuola in rosso

Con determina n. 378 del 27.02.2023 è stata approvata la graduatoria definitiva degli idonei al bando dell'incentivo economico individuale  "Pacchetto Scuola 2022-2023”.
Gli aventi diritto al beneficio sono risultati  986 a cui andrà la somma di € 152,53.
Nel rispetto della normativa sulla protezione dei dati personali i nomi degli ammessi sono riservati e le graduatorie possono essere consultate controllando il numero di ricevuta/protocollo assegnato a ciascuna pratica.

Al via i progetti sulla realtà locale e le attività didattiche e formative per l'a.s. 2019-2020- SCADUTO

su una scrivania libri e matite

ll Comune di Massa ogni anno promuove attività volte alla promozione del sapere, della conoscenza ed attività di studio e ricerca per la valorizzazione del territorio comunale. Attraverso un avviso pubblico  le associazioni sono invitate a presentare proposte per l'anno scolastico 2019-2020 nell'ambito dei seguenti progetti:

Studiare e Formarsi in Toscana: scegli la strada giusta per te

In occasione dell'apertura delle iscrizioni alle scuole secondarie di primo e secondo grado e ai percorsi IeFP, il Settore Educazione e Istruzione della Regione Toscana ha realizzato alcune azioni informative rivolte agli studenti degli ultimi anni delle scuole secondarie di primo e secondo grado e le loro famiglie sulle opportunità offerte sul territorio.

L'acqua in caraffe: analisi potabilità

L'acqua dell'acquedotto è costantemente controllata dal gestore Gaia SpA che ne assicura la potabilità. Inoltre verifiche periodiche vengono svolte dalla ASL secondo le proprie competenze.
In aggiunta l'Amministrazione comunale ha inteso svolgere ulteriori verifiche per escludere ogni possibilità di inquinamento dovuto alla tubazioni interne agli edifici scolastici. Di eventuali criticità verranno tempestivamente avvertite le scuole e le famiglie.