Attività economiche e produttive

Autorizzazioni in deroga per attività rumorose

Il Comune di Massa, con atto di Consiglio Comunale n. 7 del 3 febbraio 2009 ha approvato il Piano di Classificazione Acustica (ZONIZZAZIONE ACUSTICA) in cui sono stabiliti i limiti di rumore tollerabile e da non superare nelle varie zone in cui è stato suddiviso il territorio comunale.

Data ultima modifica: 
Mer, 20/01/2016

Argomenti del sito: 


Diritti di istruttoria pratiche Suap e Sviluppo Economico

A decorrere dal 01/01/2011 con atto di Consiglio comunale n. 68 del 22/12/2010 sono state deliberate le tariffe dovute per l'attività di istruttoria delle pratiche pervenute. La Giunta Municipale con atto n.162 del 17/05/2012 ha variato e istituito nuove tariffe (vedi allegato A).

La quietanza del pagamento dei diritti di istruttoria per tutti i procedimenti di cui all'allegato A deve essere presentata unitamente alle istanze/comunicazioni stesse.

Data ultima modifica: 
Lun, 19/03/2018

Argomenti del sito: 


Sportello Unico per le Attività Produttive (SUAP)


 

Lo Sportello Unico delle Attività Produttive (SUAP) è la struttura che si occupa del rilascio delle autorizzazioni e dello svolgimento di tutte le procedure necessarie per l'esercizio di qualsiasi attività produttiva di beni e servizi.
Con lo scopo di facilitare ulteriormente l'incontro tra la pubblica amministrazione e l'impresa il Comune di Massa ha aderito a SPORVIC 2, progetto di e-government "Sportelli virtuali e servizi alle imprese ed ai cittadini" che interagisce con la banca dati regionale.

Data ultima modifica: 
Ven, 01/04/2016

Argomenti del sito: 


Abbonamento a RSS - Attività economiche e produttive