pagamenti dell'amministrazione

Fatturazione elettronica

In ottemperanza al  D.M. 3 aprile 2013 n.55, che ha introdotto l’obbligo della fatturazione elettronica nei rapporti con la Pubblica Amministrazione, a decorrere dal  31 Marzo 2015 (compreso) questo ente non può più accettare fatture emesse da tale data che non vengano trasmesse in formato elettronico secondo il formato e le modalità previste dal Decreto stesso con l’utilizzo del Sistema di Interscambio (SDI) gestito dall’Agenzia delle Entrate.

Data ultima modifica: 
Lun, 16/11/2015

Argomenti del sito: 


IMU

DOVE RIVOLGERSI

UfficioMaster srl
sedevia Simon Musico (ex scuola media Alfieri)
telefono0585 883699 - fax: 0585 1882001 - n. verde 800 88 44 55
mailimu@mastermassa.it
 orario da lunedì a venerdì 8.45/12.45 e martedì e giovedì anche 15.30/17.30

CHI DEVE PAGARE L'I.M.U.

Data ultima modifica: 
Mar, 09/05/2017

Argomenti del sito: 


TARES

 Il nuovo tributo TARES è stato istituito in tutti i Comuni del territorio nazionale a decorrere dal 1° gennaio 2013 dall’art. 14 del Decreto Legge 6 dicembre 2011, n. 201, ed ha sostituito la Tassa per lo smaltimento dei rifiuti solidi urbani interni - TARSU.    
     
CHE COS’E’ LA TARES

Data ultima modifica: 
Mer, 09/09/2015

Argomenti del sito: 


Addizionale Comunale Irpef

Cos'è l'Addizionale comunale IRPEF
L'addizionale comunale IRPEF è una imposta istituita nel 1998 con D.L. 28/09/1998 n. 360 e successive modifiche, a decorrere dal 01/01/1999, poi modificato dall'art. 12 della legge n. 133 del 1999, dall'art. 6, comma 12, della legge n.488 del 1999 e dall'art. 28 delle legge n.342/2000, nell'ambito dell'avvio del decentramento fiscale; il Comune di Massa ha istituito l'addizionale con atto di Consiglio Comunale n. 31 del 23/03/1999.

Data ultima modifica: 
Mer, 14/10/2015

Argomenti del sito: 


Canone Occupazione Spazi ed Aree Pubbliche

Si considerano Spazi ed Aree pubbliche le strade, aree e relativi spazi soprastanti e sottostanti appartenenti al demanio o al patrimonio indisponibile del Comune, comprese le aree destinate a mercati anche attrezzati, nonché le aree di proprietà privata sulle quali sia stata costituita una servitù di pubblico passaggio.

Si ha Occupazione di Suolo Pubblico quando una parte del suolo pubblico viene sottratto alla collettività per essere destinato all'uso proprio di un singolo soggetto.

Le occupazioni sono:

Data ultima modifica: 
Mer, 14/10/2015

Argomenti del sito: 


Lampade votive

 Concessionario del servizio è la Master srl, con sede in via Simon Musico (ex scuola media Alfieri) - tel. 0585 883699 - fax: 0585 1882001 - n. verde 800 88 44 55

I versamenti per la lux perpetua devono essere effettuati sul numero di conto corrente 3182371 e intestati a : Comune di Massa Lux perpetua - servizio tesoreria.

 Normativa di riferimento

Regolamento lampade votive

Data ultima modifica: 
Sab, 02/09/2017

Argomenti del sito: 


Abbonamento a RSS - pagamenti dell'amministrazione