elenco news (meno ufficio stampa)

Aggiornato il piano di telefonia mobile

All’indomani della approvazione dell’aggiornamento del Piano della telefonia mobile, il Sindaco Francesco Persiani e l'assessore all'Ambiente Paolo Balloni intervengono per ringraziare tutti coloro che hanno affiancato l’Amministrazione Comunale nella progettazione dello strumento e, quindi, principalmente gli uffici del settore Ambiente e la società Polab, oltre a tutte le forze politiche che con responsabilità e competenza lo hanno approvato in Consiglio Comunale.

Sondaggio centri estivi 2023

L’amministrazione informa i cittadini che è attivo un sondaggio per l’organizzazione dei Centri estivi 2023. Per i genitori che desiderano iscrivere i propri figli a un centro estivo sarà possibile esprimere le proprie esigenze riguardo al numero e all’età dei figli da iscrivere, il periodo e la fascia oraria di interesse e le preferenze riguardo alla struttura e alle attività da svolgere durante i Centri. In base alle risultanze avverrà l’organizzazione dei Centri.
Per compilare il sondaggio premere qui

Il Comune accoglie 33 minori sbarcati dalla Ocean Viking

Immagine di accoglienza

Il comune di Massa, su incarico della Prefettura di Massa-Carrara, ha accolto 33 minori non accompagnati sbarcati sul territorio domenica pomeriggio dalla Ocean Viking. Si tratta di adolescenti di sesso maschile, di età compresa tra 14 e 18 anni, tutti in buono stato di salute, che arrivano dai paesi dell’Africa sub-sahariana (Costa d’avorio, Guinea, Mali) ospitati presso una struttura alberghiera di Marina di Massa, individuata dalla Prefettura per far fronte a questa emergenza.

Centro sportivo polifunzionale a Poveromo-Adottato il Piano attuativo di iniziativa privata

Primo passo verso un nuovo centro sportivo polifunzionale a Poveromo, con l’adozione da parte del Consiglio comunale del Piano attuativo di iniziativa privata.
L’atto, presentato dall’assessore all’Urbanistica Maura Ferrari, nasce a seguito della richiesta per la realizzazione dell’impianto Next Gen Tennis Team Asd in un’area delimitata da via San Ginese e via Marradi, in località Campaccio di Poveromo.