Descrizione
L'Amministrazione comunale in collaborazione con Autolinee Toscana rinnova anche per l'Estate 2025 il servizio di trasporto pubblico locale che collega Massa a Pian della Fioba: In vetta col bus .
La corsa della linea 66, dal 13 giugno al 14 settembre, prolunga il suo tradizionale percorso fino ad una delle vette Apuane più rinomate per offrire a cittadini e turisti l'opportunità di esplorare comodamente Pian della Fioba, località a 900 metri sul livello del mare con vista mozzafiato su tutta la città e la costa
Il servizio, denominato "In Vetta col Bus" è attivo ogni venerdì, sabato e domenica e si configura come un tassello fondamentale per la valorizzazione del territorio, offrendo un accesso facilitato a paesaggi splendidi e alle numerose attività che la montagna offre.
Dettagli del servizio:
* Percorso: il bus collega la città con Pian della Fioba, snodandosi attraverso punti di interesse come Massa FS, Via Europa, S. Carlo, Pariana, Altagnana e Antona.
* Orari: sono disponibili diverse corse giornaliere per favorire la massima fruibilità. Partenza, rispettivamente dalla Stazione FS di Massa: 9:30, 14:00 e 17:30: Da Pian della Fioba: 10:30, 15:00 e 18:30.
* Promozioni esclusive per chi usa il bus presentando il biglietto:
* Rifugio “Città di Massa”: sconto del 10% a persona per pranzi, cene o pernottamenti .
* Orto Botanico delle Alpi Apuane "Pellegrini-Ansaldi”: un ingresso gratuito ogni due paganti per la visita guidata.
"Siamo entusiasti di promuovere questa iniziativa, frutto di una proficua collaborazione con Autolinee Toscane, che coniuga la mobilità sostenibile con la promozione del nostro patrimonio naturalistico e culturale," dichiara l’Assessore al Turismo, Giorgia Garau. "La Linea 66 è pensata per rendere le nostre montagne accessibili a tutti, offrendo un modo comodo ed ecologico per godere di panorami indimenticabili, visitare luoghi di interesse e usufruire di servizi a condizioni vantaggiose. Invitiamo tutti, residenti e visitatori, a salire a bordo e scoprire le bellezze delle Alpi Apuane."
“La collaborazione della nostra azienda con l’amministrazione di Massa è molto proficua perché siamo mossi dal comune obiettivo di aumentare il trasporto sostenibile delle persone riducendo il peso ambientale della mobilità provata in auto. La scelta di consentire ai residenti e ai turisti di raggiungere dal mare le Alpi Apuane si muove proprio in questa direzione e si accompagna ad altre scelte strategiche di AT per rendere sempre più semplice e conveniente l’accesso al nostro servizio bus”, commenta Tommaso Rosa, il direttore marketing e comunicazione del dipartimento Nord AT
AT ricorda che tutte le linee di bus dell'azienda sono caratterizzate da un sistema di acquisto dei biglietti semplice.Oltre alle biglietterie si può acquistare anche con contactless, tramite app, con B-link, il nuovo sistema che consente di ricevere il biglietto via mail e attivarlo con un clic. Inoltre, a bordo dei bus c’è Il sistema contactless “tip-tap”.
Per informazioni consultare il sito www.at-bus.it o la app at bus (www.at-bus.it/it/app), oppure a chiamare il numero verde di Autolinee Toscane: 800 14 24 24 (Lun-Dom 6-24).