Rinviata al 2 agosto la celebrazione della Giornata Mondiale della Prevenzione dell’Annegamento

Dettagli della notizia

Per condizioni meteo avverse è rimandata al 2 agosto la manifestazione celebrativa delle attività e pratiche di salvamento

Data:

25 luglio 2025

Data scadenza:

30 agosto 2025

Tempo di lettura:

1 min

locandina 25 luglio
locandina 25 luglio

Descrizione

Si informa che, a causa di condizioni meteorologiche avverse, l'evento previsto per venerdì 25 Luglio, è stato rimandato al 2 agosto prossimo .

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Il 25 luglio è la Giornata Mondiale della Prevenzione dell’Annegamento, un'iniziativa dell’OMS che segue la Risoluzione dell’ONU dell’aprile 2021 e che mira a evidenziare il tragico e profondo impatto dell'annegamento e a offrire strategie di prevenzione salvavita. Il motto della Giornata mondiale è: «Ogni annegamento è prevedibile. Esistono soluzioni».

Quest’anno in Italia tutte le località "Bandiera Blu" hanno dedicato la giornata alla sensibilizzazione e all’informazione sulla necessità di prevenire annegamenti, attraverso incontri con istituzioni e operatori, dimostrazioni sulla sicurezza in spiaggia e sul primo soccorso, laboratori per i bambini.

Anche il Comune di Massa avendo la Bandiera Blu partecipa all’iniziativa con simulazioni ed esercitazioni di salvataggio in collaborazione  Federazione Italiana Salvamento Acquatico, ASD FreeDiving,  ASD Salviamoli Tutti Rescue Team, Scuola Maxi Cani Salvataggio Nautico.

Ultimo aggiornamento

25/07/2025, 08:09

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie per la valutazione

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri