Descrizione
Il Comune di Massa, insieme ai Comuni di Carrara e di Montignoso, ha presentato una proposta progettuale a valere sul citato avviso sulle linee d’investimento 1.3.1 Housing First e 1.3.2 Stazioni di Posta, entrambe ammesse poi al finanziamento nazionale.
L’investimento 1.3.1 Housing First e l’investimento 1.3.2 Stazioni di Posta hanno lo scopo di aiutare le persone senza dimora ad accedere facilmente all’alloggio temporaneo in appartamenti o in case di accoglienza e di offrire loro servizi integrati con il fine di promuovere l’autonomia e la piena integrazione sociale. Le persone in condizioni di fragilità saranno individuate dal Servizio Sociale Professionale del Comune di Massa.
Per tale progetto si ricerca con un procedimento ad evidenza pubblica un Ente del Terzo Settore con cui co-progettare e gestire specifici interventi per anni 3 a decorrere dal 1 ottobre 2025 con possibilità di proroga.
Termini e modalità di presentazione delle domande
Per poter partecipare, gli Enti del Terzo Settore dovranno presentare la domanda di partecipazione (redatta sul modello di cui all’Allegato A), la relativa proposta progettuale (redatta sul modello di cui all’Allegato B) e la dichiarazione di rispetto delle norme comunitarie e nazionali di cui all’Allegato C), entro le ore 12.00 del giorno lunedì 08/09/2025 tramite PEC da inviare all’indirizzo: comune.massa@postacert.toscana.it
Per maggiori informazioni è possibile scrivere una mail a federica.brambilla@comune.massa.ms.it, o telefonare al numero 0585-490598.
Per visionare gli atti e la modulistica: Albo Pretorio