Dare Voce alla biblioteca, nasce il progetto podcast per valorizzare l’istituto

Dettagli della notizia

Presentazione progetto podcast "Dare voce alla biblioteca"

Data:

01 settembre 2023

Data scadenza:

31 dicembre 2028

Tempo di lettura:

2 min

Descrizione

La biblioteca civica Stefano Giampaoli innova i suoi servizi e li promuove anche con l’utilizzo delle nuove tecnologie delle piattaforme social: “Dare voce alla biblioteca” è il titolo dell'ultimo progetto approvato dalla Giunta municipale per la produzione di podcast tramite cui vari protagonisti quali amministratori, bibliotecari, lettori, autori o stakeholders racconteranno esperienze, episodi, aneddoti vissuti alla Giampaoli.
“In questi anni la biblioteca e i suoi operatori hanno fatto un grande lavoro per rendere il sito un luogo sempre più frequentato e diffondere la cultura quanto più possibile. Utilizzare le nuove tecnologie, in questo caso il podcast, rende la biblioteca ancora più protagonista oltre ad ampliare i servizi ed avvicinare gli utenti” spiega  l’assessore alla Cultura Nadia Marnica.
Il progetto podcast, tramite la diffusione sia “online” sia “offline” di interviste e trasmissioni con cadenza regolare prevede di costruire una comunità sempre più allargata. L’ascolto narrativo diventa un valore aggiunto e può fare la differenza aiutando la biblioteca civica a raggiungere pubblici più ampi, avvicinare gli ascoltatori e promuovere l'istituto culturale al centro dei bisogni del cittadino.
Il podcast “Dare Voce” si aggiunge agli strumenti già in uso quali la pagina Facebook, il profilo Instagram, il canale YouTube del Comune di Massa. In programma anche l' attivazione di un canale Telegram per la ricezioni di avvisi e informazioni dalla biblioteca direttamente sul proprio cellulare.

Fonte: Ufficio stampa

Ultimo aggiornamento

08/02/2024, 16:16

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie per la valutazione

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri