Descrizione
Il Comune aderisce alla campagna di sensibilizzazione sulla Sclerosi Multipla e le patologie correlate in occasione della Giornata mondiale che si celebra il 30 maggio di ogni anno.
Su richiesta della sede provinciale di Associazione Italiana Sclerosi Multipla( in allegato) è stata disposta l'illuminazione di rosso, colore simbolo della malattia, del monumento 'Le Vele' di Pino Castagna situato in piazza Bad Kissingen quale segno tangibile della partecipazione all'iniziativa cui viene dato rilievo anche mediante i canali di comunicazione istituzionale.
L’obiettivo della campagna di sensibilizzazione che si concentra in una settimana di informazione dedicata alla malattia da sabato 23 a domenica 31 maggio, è accendere i riflettori sulla patologia, divulgare, informare e favorire i contatti utili ad intraprendere percorsi di prevenzione e di supporto.
Dal 25 al 27 maggio a Roma si terrà un convegno scientifico sulla ricerca e il 28 maggio, presso la Sala del Refettorio della Camera dei Deputati, AISM ha organizzato un momento di confronto interistituzionale per condividere riflessioni e strategie relative alle politiche in materia di welfare, lavoro, inclusione, informazione, ricerca scientifica.
Per informazioni consultare il sito AISM