“Aiutaci a Crescere. Regalaci un libro!” consegnati i libri alle scuole

Dettagli della notizia

Oltre 1000 i libri che sono stati raccolti e donati alle scuole cittadine

Data:

04 febbraio 2026

Data scadenza:

28 febbraio 2026

Tempo di lettura:

2 min

progetto regalaci un libro
progetto regalaci un libro

Descrizione

Nella giornata di ieri martedì 3 febbraio si è conclusa la consegna da parte del personale della biblioteca civica alle scuole cittadine dei volumi del progetto “Aiutaci a crescere. Regalaci un libro!”.

La biblioteca “s. Giampaoli” partecipa a questo progetto dal 2021 continuativamente grazie ad un accordo siglato con le Libreria Giunti al Punto che si rinnova ogni 3 anni.
Con questa iniziativa i cittadini hanno potuto donare alle scuole dell’infanzia, alle scuole primarie e ai reparti pediatrici ospedalieri della propria città libri acquistati presso le due librerie Giunti (viale E. Chiesa e Via Massa Avenza, c/o C. Comm.le MareMonti).

I libri raccolti sono stati più di 1000 (circa 450 per le scuole materne e 550 per le scuole primarie) e sono stati distribuiti alle 15 scuole e al reparto ospedaliero del NOA che hanno inviato alla biblioteca la loro adesione.

Dal 2021 ad oggi i risultati sono stati straordinari con un'adesione sempre in crescita e un numero di volumi donati sempre maggiore, volumi che sono andati a creare nuove biblioteche scolastiche o ad accrescere quelle già esistenti. 

Si ringraziano i cittadini che, grazie alla loro generosità, hanno reso possibile la riuscita di questa importante iniziativa, le librerie della Giunti promotori dell’iniziativa, le sette scuole dell’infanzia (Puliche, Poggi, Comasca, Cervara, Casone, Pomerio Ducale e Ortola) e le otto scuole primarie (Bagaglione, Casone, Castagnola di Sotto, Mirteto, Salvo D’Acquisto, Castagnetola, Ortola, Bondano, scuola ospedaliera NOA) che hanno aderito.

Ultimo aggiornamento

09/02/2026, 10:51

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie per la valutazione

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri