Descrizione
Il Comune di Massa intende affidare la fornitura di servizi teatrali articolati nelle diverse tipologie di prestazioni connesse allo svolgimento dell'attività teatrale nel Teatro Guglielmi di Massa, con possibilità di rinnovo fino ad un massimo di ulteriori mesi 21.
L’affidamento del servizio dovrà essere realizzato secondo le specifiche tecniche e prestazionali indicate nel Capitolato prestazionale di appalto. L'appalto ha per oggetto principale la fornitura di servizi teatrali articolati nelle diverse tipologie di servizi connessi allo svolgimento dell'attività teatrale nel Teatro Guglielmi di Massa, relativi a:
- Stagione di Prosa;
- Rassegne collaterali alla Stagione di Prosa;
- Stagione Teatro Ragazzi;
- Ogni altra programmazione che l'Amministrazione vorrà realizzare presso il Teatro Guglielmi;
- Eventi di spettacolo ad iniziativa privata.
I servizi richiesti all’Affidatario consistono specificatamente nella fornitura e nell'organizzazione dei servizi teatrali relativi alla custodia, al palcoscenico, al facchinaggio, alla vigilanza antincendio, alla biglietteria, alla gestione della sala, al guardaroba ed in particolare mediante:
- organizzazione dei servizi teatrali mediante il reperimento e messa a disposizione di personale qualificato;
- coordinamento degli allestimenti mediante i servizi tecnici e di facchinaggio;
- ricerca del personale tecnico abilitato per le diverse esigenze delle compagnie;
- gestione dei diversi sistemi impiantistici;
- gestione dei servizi d sicurezza e di vigilanza antincendio;
- gestione delle emergenze (primo soccorso, antincendio, evacuazione, eventi pericolosi di varia natura) con proprio personale, appositamente formato;
- gestione del servizio di biglietteria e di cassa secondo le indicazioni del Settore di riferimento.
L’offerta e tutta la documentazione relativa alla procedura devono essere presentate esclusivamente attraverso la Piattaforma Start.
Non sono considerate valide le offerte presentate attraverso modalità diverse da quelle previste nel presente disciplinare. L’offerta e la documentazione amministrativa devono essere sottoscritte con firma digitale o altra firma elettronica qualificata o firma elettronica avanzata.
L’offerta dovrà pervenire entro e non oltre le ore 23:29 del 12 gennaio 2026, a pena di irricevibilità. La Piattaforma non accetta offerte presentate dopo la data e l’orario stabiliti come termine ultimo di presentazione delle offerte.
Tutta la documentazione è disponibile e consultabile al seguente LINK
Responsabile Unico del Progetto Settore “Servizi alla persona e alla collettività”
D.ssa Silvia Ozioso 0585 490213 - silvia.ozioso@comune.massa.ms.it