Descrizione
Si informa che il Comune ha avviato il procedimento per dotarsi di un “Piano generale degli impianti pubblicitari (PGIP)” al fine di disciplinare, all'interno del territorio di competenza, il corretto utilizzo delle varie forme pubblicitarie salvaguardando sia l’unitarietà di arredo e le caratteristiche dei siti interessati, sia le compatibilità di natura architettonica, archeologica, artistica, ambientale e paesaggistica.
Gli uffici della Pianificazione territoriale, insieme alla società incaricata SIMURG Consulenze e Servizi snc, specializzata nel settore, hanno predisposto una proposta di Piano che, coi relativi allegati, è stata resa nota con la pubblicazione nell'apposita sezione del sito comunale “Amministrazione trasparente”
Tutti i soggetti interessati possono prenderne visione ed inviare eventuali contributi volti al suo miglioramento entro il prossimo 12 settembre .
Tali contributi verranno valutati dagli uffici della Pianificazione territoriale con l’ausilio della società incaricata, al fine di apportare modifiche o integrazioni al Piano stesso nel rispetto del D.Lgs. n. 285/1992 Codice della strada, del DPR n. 495/1992 Regolamento di esecuzione e di attuazione del nuovo codice della strada e successive modificazioni; del D.Lgs. n. 42/2004 Codice del paesaggio e dalla Legge n. 160/2019 Bilancio di previsione
Successivamente la proposta di Piano sarà trasmessa al Consiglio comunale per l’approvazione.
Per l'invio dei contributi, redatti su carta libera e specificando nell'oggetto “Contributo al Piano generale degli impianti pubblicitari (PGIP)”, si invita a preferire una delle seguenti modalità:
- via PEC all'indirizzo: comune.massa@postacert.toscana.it ;
- consegna A MANO al Protocollo del Comune ( fa fede numero e data di protocollo di accettazione).