Descrizione
Con il presente avviso il Comune di Massa intende individuare un Ente del Terzo Settore, come definito dall’art. 4 del D.Lgs. n. 117/2017 (CTS), disponibile e idoneo ad instaurare rapporti di partenariato mediante co-progettazione, per le attività e la gestione della Stazione di Posta - Centro servizi per il contrasto alla povertà comprensive di una limitata
accoglienza notturna, come meglio specificato negli allegati D al presente Avviso, con l’obiettivo di accompagnare soggetti fragili e vulnerabili nel percorso di reinserimento socio-economico e di superamento della situazione di estremo bisogno e marginalità.
Le attività previste nell’ambito della Stazione di Posta e Centro Servizi con accoglienza notturna si inseriscono nel contesto degli interventi e dei servizi finalizzati alla riduzione della marginalità e all’inclusione sociale a favore delle persone adulte/famiglie e hanno l’obiettivo di creare un punto unitario di accoglienza, accesso e fornitura di servizi, ben riconoscibile a livello territoriale dalle persone in condizioni di bisogno garantendo altresì un’accoglienza notturna, nonché di rendere pienamente fruibile alle persone senza dimora presenti sul territorio del Comune il diritto all’iscrizione anagrafica, da cui poi discende la possibilità di fruire di servizi essenziali connessi.
La realizzazione delle attività co-progettate decorre dal primo ottobre 2025 e avrà la durata di tre anni, con possibilità di proroga.
Presentazione domande:
Gli enti del Terzo settore interessati devono presentare i documenti richiesti nell'avviso, entro il giorno 09 settembre 2025 ore 12.00, pena inammissibilità ed esclusivamente in modalità digitale tramite PEC all’indirizzo: comune.massa@postacert.toscana.it
Giovedì 11 settembre 2025 ore 15 è prevista la seduta di apertura delle buste presso l'ufficio del Dirigente del Settore Servizi Sociali ed Edilizia Sociale dott. Stefano Tonelli, Municipio 2, Via Angelini 2, 4° piano lato monti.
Per maggiori informazioni è possibile scrivere una mail a federica.brambilla@comune.massa.ms.it, o telefonare al numero 0585-490598.
Avviso, determina e modulistica per presentazione domanda QUI